Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 15.43

Cremona Il nostro sondaggio sulla Strada SUD ha visto prevalere il SI con il 60,1 % di Gian Carlo Storti

Lo scorso 16 novembre abbiamo lanciato sul nostro sito il Sondaggio: STRADA SUD Cremona Ecco come voterei se ci fosse il referendum. In un mese hanno votato 701 cittadini che si sono espressi in questo modo : ha vinto il SI con il 60,01 % , il NO con il 39,2 ed il NON SO con il 0,7%

| Scritto da Redazione
Cremona Il nostro sondaggio sulla Strada SUD ha visto prevalere il SI con il 60,1 % di Gian Carlo Storti

Cremona Il nostro sondaggio sulla Strada SUD ha visto prevalere il SI con il 60,1 % di Gian Carlo Storti

Lo scorso 16 novembre abbiamo lanciato sul nostro sito il Sondaggio: STRADA SUD Cremona Ecco come voterei se ci fosse il referendum. In un mese hanno votato  701 cittadini che si sono espressi in questo modo : ha vinto il SI con il 60,01 % , il NO con il 39,2 ed il NON SO con il 0,7%

 Come è noto Un comitato di cittadini della zona di Via Giordano, sostenuti da esponenti del centrodestra hanno presentato e formalizzata la richiesta che sul tema della Strada SUD di Cremona si possa fare un referendum. La decisione non è stata ancora assunta dal competente Consiglio dei Garanti che dovrà dire se il referendum è ammissibile o meno.

Certo il nostro sondaggio non è scientifico ma indica una linea di tendenza. Da quello  che riusciamo  a capire in quella zona della città vi è un forte malcontento  sulla  pesantezza del flusso di traffico che persiste su via Giordano.

La Giunta Galimberti, in coerenza con il suo programma , ha cancellato la realizzazione della STRADA SU , per quello che posso capire sia per ragioni economiche che ecologiche.

Il problema della pressione del traffico su quella parte della città esiste e la giunta Galimberti rischia di andare in campagna elettorale nel 2019 con questo ‘peso’ sulle spalle – strumentalizzato dal centro destra-che rischia di vanificare tutto il buon lavoro fatto in questi anni.

Forse, anzi senza forse, serve un scatto politico amministrativo per disinnescare ‘ la bomba Via Giordano’ che puoi valere sicuramente uno, forse due migliaia di voti.

Il sondaggio rimane aperto . Per chi è interessato può ancora dire la sua qui

 

Sondaggio: STRADA SUD Cremona Ecco come voterei se ci fosse il referendum Clicca qui

1533 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online