Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.20

Cremona: Imprese giovani e vero Made in Italy a San Bassano

Appuntamento domenica 14 settembre

| Scritto da Redazione
Cremona: Imprese giovani e vero Made in Italy a San Bassano

Ci saranno anche i giovani imprenditori agricoli di Coldiretti Cremona – con il loro invito a portare in tavola il vero Made in Italy, buono, sicuro e garantito dagli agricoltori – tra i protagonisti della ottava edizione di “San Bassano Expo 2014”, appuntamento che domenica 14 settembre accoglierà nel cuore di San Bassano (in piazza Mons. Frosi e lungo via Roma) sessanta stand che racconteranno le produzioni, lo sport, la gastronomia, la bellezza del territorio.

Ci saranno alcuni produttori del Mercato di Campagna Amica, con i frutti della nostra agricoltura (dai lattiero-caseari ai prodotti di mais corvino), e ci sarà uno stand, rigorosamente giallo, dove i giovani potranno incontrarsi e dialogare sul percorso di Giovani Impresa e sui temi che più interessano la nostra agricoltura.

Il tutto nell’ambito di una manifestazione – promossa dal Comune di San Bassano e dal Comitato Commercianti e Imprenditori – che si aprirà alle ore 9 per proseguire fino alle 19, con una serie di eventi e spettacoli (fra cui l’esibizione delle majorettes, i tornei di basket e football, gli esercizi equestri western, e molto altro).

“Abbiamo risposto volentieri all’invito che ci è stato rivolto dagli organizzatori, prendendo parte all’iniziativa – sottolinea Carlo Maria Recchia, delegato di Coldiretti Giovani Impresa Cremona –. Per noi giovani è un’occasione per incontrarci, e per rafforzare il dialogo con i consumatori, mostrando tutto l’impegno e tutta l’attenzione alla qualità che stanno dietro i nostri prodotti, e rinnovando l’invito a scegliere il vero Made in Italy, e a pretendere che sia riconoscibile, a partire dall’origine in etichetta”. 

Fonte: Coldiretti Cremona

1360 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria