Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 07.05

Cremona In arrivo oltre 50mila euro destinati a contrastare situazioni di povertà

Seminario promosso dalla rete Alleanza contro la povertà che si terrà il 10 dicembre prossimo nella sala conferenze del Palazzo della Carità (Fondazione Città di Cremona - Piazza Giovanni XXIII).

| Scritto da Redazione
Cremona In arrivo oltre 50mila euro destinati a contrastare situazioni di povertà

Il progetto del Comune “Accogliamo il Bisogno” vincitore del bando del Fondo U.N.R.R.A.

Risorse aggiuntive per contrastare l'aumento delle situazioni di vulnerabilità economica. Sono quelle che avrà a disposizione, dal prossimo anno, il Settore Politiche Sociali del Comune di Cremona, vincitore del bando del Fondo U.N.R.R.A. (United Nations Relief and Rehabilitation Administration - Amministrazione delle Nazioni Unite per l'assistenza e la riabilitazione) con il progetto "Accogliamo il Bisogno".

Il Comune di Cremona riceverà infatti 51.750,00 euro destinati ad alleviare le condizioni di grave indigenza. Gli esiti del bando sono stati comunicati proprio in questi giorni dal Ministero dell'Interno al quale spetta la gestione della riserva del Fondo U.N.R.R.A.

Il progetto, classificatosi al nono posto a livello nazionale, si svilupperà con il supporto ed il partenariato della San Vincenzo de'Paoli e della rete Alleanza contro la povertà, permettendo di rafforzare l'intenso lavoro dei Servizi Sociali per sostenere situazioni di bisogno con particolare attenzione alla distribuzione di beni alimentari.

In città sono numerose le iniziative che si stanno concentrando su questo tema richiedono sempre più il coinvolgimento della cittadinanza, tra cui la Colletta Alimentare, promossa dal Banco Alimentare, in programma questo sabato, ed il seminario promosso dalla rete Alleanza contro la povertà che si terrà il 10 dicembre prossimo nella sala conferenze del Palazzo della Carità (Fondazione Città di Cremona - Piazza Giovanni XXIII).

 

1035 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria