Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.13

Cremona Incontro con astronauta Cristoforetti e piloti disabili WeFly Team

Sabato 14 giugno 2014 – ore 11 Aero Club di Cremona

| Scritto da Redazione
Cremona Incontro con astronauta Cristoforetti e piloti disabili WeFly Team

La pattuglia acrobatica WeFly! Team in collaborazione con L’Agenzia Spaziale Italiana, l’Aeronautica Militare e l’Agenzia Spaziale Europea ha il piacere di invitarla alla consegna della bandiera del team all’astronauta Samantha Cristoforetti che avverrà sabato 14 giugno 2014 alle ore 11, nell’hangar dell’Aero Club di Cremona - Migliaro in Via Bergamo, Km 3,2.

Il capitano Samantha Cristoforetti, astronauta dell’ESA e pilota dell’Aeronautica Militare, partirà per la Stazione Spaziale Internazionale il prossimo mese di novembre, per la seconda missione di lunga durata dell’ASI denominata Futura.

Samantha porterà con sé la bandiera realizzata per l’occasione dal WeFly! Team, l’unica pattuglia acrobatica al mondo composta da piloti disabili che volano su aerei ultraleggeri con comandi modificati. L’intento è lanciare dallo Spazio un messaggio dedicato ai disabili di tutto il mondo; un'iniziativa speciale il cui slogan è "WeFly con Futura - osa volare", per sottolineare che non ci sono limiti per chi vuole davvero guardare al futuro e realizzare i propri desideri. Al termine della cerimonia pubblica è prevista l’esibizione della pattuglia acrobatica WeFly! Team.

Fonte: PR WeFly!

1622 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria