Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.48

Cremona: incontro di espressività varia sul tema della violenza contro le donne

L'incontro si terrà venerdì 27 aprile alle ore 19:00 a Palazzo Cittanova, a chiusura dell'esperienza di Alternanza Scuola-Lavorocon il Liceo Manin.

| Scritto da Redazione
Cremona: incontro di espressività varia sul tema della violenza contro le donne

Il Centro Antiviolenza di Cremona A.I.D.A.onlus – Associazione Donne Incontro Antiviolenza –in occasione della chiusura dell'esperienza di Alternanza Scuola-Lavoro 2017-2018 con il Liceo Classico Linguistico Manin ha il piacere di invitare la cittadinanza a un breve incontro di espressività sul tema della violenza maschile contro le donne. Protagonisti assoluti le studentesse e gli studenti coinvolti nell’attività di Alternanza.

L’incontro si terrà venerdì 27 aprile 2018 alle ore 19.00 a Palazzo Cittanova, Corso Garibaldi 120 – Cremona.

Di seguito il programma dell'incontro:

  • "Una storia semplice" - Messa in scena di un breve testo sul tema della violenza maschile contro le donne ideato, scritto, sceneggiato e interpretato dalle studentesse e dagli studenti dell’Alternanza.
  • "La gabbia e il tavolo rosso'" - Studio per un’installazione sul tema della violenza maschile contro le donne a cura delle studentesse e degli studenti dell’Alternanza.
  • Quarta edizione del Concorso i.r.i.s.-io rompo il silenzio, sul tema della violenza di genere, promosso da A.I.D.A. e dagli studenti del Manin, e rivolto agli alunni degli Istituti d’Istruzione Superiore cittadini.

    Subito dopo la rappresentazione si procederà alla premiazione dei vincitori.
816 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online