Martedì, 30 aprile 2024 - ore 18.46

Cremona La Scuola di Musica e Canto Corale Costanzo Porta apre le sue porte al pubblico!

L’offerta didattica è ampia ed innovativa

| Scritto da Redazione
Cremona La Scuola di Musica e Canto Corale Costanzo Porta apre le sue porte al pubblico!

Lunedì 15 settembre 2014  dalle 16.30, presso la sede del Palazzo Fodri, in corso Matteoti n°17, bambini, ragazzi e adulti potranno incontrare i maestri e scoprire tutte le offerte musicali proposte dalla Scuola.

L’offerta didattica è ampia ed innovativa ; infatti il primo corso “Prime Note”tenuto dalla Maestra Tea Galli parte dalla più tenera età ed è indirizzato ai 0-36 mesi, perché durante i primi tre anni di vita, il bambino vive un momento unico per lo sviluppo della sua attitudine musicale.

Per i bambini dai 3 ai 12 anni, la Maestra Cristina Greco propone il corso “Incanto d’Infanzia”, un percorso di educazione vocale studiato appositamente per l’infanzia in due corsi di vocalità e lettura musicale suddivisi per fasce di età.

E per i più grandi la scuola di musica Costanzo Porta ha avviato un corso di “Alfabetizzazione Corale”rivolto a chi desidera apprendere o migliorare la lettura musicale, sviluppare un percorso di vocalità e acquisire le competenze per cantare in coro, insieme al Maestro Cristian Bugnola.

In complemento a tutti i corsi corali della Scuola di Musica e Canto Corale Costanzo Porta è anche possibile aderire ai corsi di strumento e musica d’insieme (a partire dai 6 anni) con i Maestri Luciana Elizondo per la Viola da Gamba, Diego Maccagnola per il Pianoforte e Lena Yokoyama per il Violino. Un’altra novità dell’anno scolastico 2014/2015, è l’avviamento del corso di flauto diritto.

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi all’ufficio segreteria dell’Associazione Costanzo Porta, presso il Palazzo Fodri in corso Matteotti 17, Cell: 348 8754571 - scuola@costanzoporta.it - www.costanzoporta.it.

Associazione Costanzo Porta, tel. 342 1561782, mail: direzioneartistica@costanzoporta.it

3605 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria