Cremona La telefonata con Rosita Viola nella giornata internazionale contro la violenza alle donne
In questa telefonata l’assessore Viola riflette su come , con comportamenti virtuosi, si può lavorare per cambiare la cultura degli uomini e dell’intera società su questo tema.
'Il 25 novembre, la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è un impegno che come Amministrazione ci assumiamo ogni giorno. E’ necessario continuare la presa in carico delle donne che subiscono violenza ma parallelamente bisogna investire in politiche preventive e culturali di sensibilizzazione, a partire dalle giovani generazioni.
Il Comune di Cremona, ricordando che è"violenza contro le donne" ogni atto di violenza fondata sul genere che provochi un danno o una sofferenza fisica, sessuale o psicologica per le donne, incluse le minacce, la coercizione o la privazione arbitraria della libertà, così come sancito dall'art 1 della dichiarazione ONU sull’eliminazione della violenza contro le donne, anche quest’anno promuove e sostiene diverse iniziative in rete ed in collaborazione con diverse realtà del territorio.
Red/welcr/gcst
25 novembre 2019
Allegati audio:
Audio 1: