Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 12.24

Cremona LGH-A2A Strumentali le posizioni della minoranza. La misura è colma

In un durissimo comunicato Enrico Manfredini, Rodolfo Bona e Filippo Bonali dichiarano che : ‘Davvero la misura è colma Ancora una volta le minoranze consigliari danno palese dimostrazione di quanto siano strumentali e scarsamente rispettose delle istituzioni le loro posizioni’

| Scritto da Redazione
Cremona LGH-A2A Strumentali le posizioni della minoranza. La misura è colma Cremona LGH-A2A Strumentali le posizioni della minoranza. La misura è colma Cremona LGH-A2A Strumentali le posizioni della minoranza. La misura è colma

E' stato convocato un Ufficio di presidenza a seguito della richiesta di alcuni consiglieri di minoranza di mettere all'ordine del giorno di un consiglio straordinario la discussione su un documento dell'ANAC, circa la partnership LGH A2A, che dà inizio ad un percorso istruttorio, quindi per sua natura riservato, che avrà gli opportuni sviluppi e di cui lo stesso Comune non è formalmente destinatario.

In Ufficio di Presidenza i capigruppo della minoranza nulla hanno obiettato rispetto alle doverose valutazioni del Segretario comunale che sconsigliava la convocazione di un Consiglio in seduta pubblica, a tutela degli stessi consiglieri, mettendoli in guardia sull'assunzione di responsabilità qualora si fosse addivenuti a tale decisione Ora, coerentemente con la demagogia che oramai costituisce il loro tratto comune, questi signori accusano la maggioranza di scarsa trasparenza e di opacità.

Davvero la misura è colma! Rimandiamo tale accusa al mittente e, come è stato da noi dichiarato in ufficio di presidenza, non solo non abbiamo nulla da nascondere, ma rivendichiamo apertamente e pubblicamente il valore e la trasparenza di un'operazione che va a vantaggio della collettività.

Abbiamo accettato il richiamo alla responsabilità personale dei Consiglieri da parte del Segretario, che ringraziamo ma, poiché siamo certissimi che, proprio per rispetto dell'Istituto che lo ha emanato nessuno di noi entrerà nel merito dei contenuti di un documento istruttorio, dichiariamo fin d'ora che siamo disponibilissimi ad effettuare una discussione in Consiglio in seduta pubblica, tuttavia chiederemo al Consiglio stesso di pronunciarsi nel merito attraverso un voto, cosicché ciascun consigliere, come è giusto, possa, in piena consapevolezza, assumersi le proprie responsabilità.

Enrico Manfredini - Rodolfo Bona - Filippo Bonali

1619 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online