Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 05.35

Cremona loves Kenya

| Scritto da Redazione
Cremona loves Kenya

La moda e il divertimento incontrano la solidarietà in via Mercatello
Sabato 15 settembre alle 21,00
Partner dell’evento: Stile show room di Simona Malvassori, Malindi-Kenya
Bar Il Gatto e la Volpe, Via Mercatello
www.bustlingtown.it, blog sugli eventi cremonesi
                                  
con il patrocinio del Comune di Cremona
L'idea della sfilata è nata da una richiesta di Simona Malvassori, giovane cremonese che da 7 anni vive in Kenya e che là svolge la sua attività di stilista e creatrice di gioielli. Da sempre impegnata nella solidarietà e nel sociale e fortemente legata alle sue radici cremonesi, Simona ha deciso di creare un evento unico a Cremona per poter far conoscere le sue creazioni ed al contempo devolvere una parte del ricavato della serata ad una realtà malindina particolarmente bisognosa: la scuola governativa di GONGONI (questa scuola ha più di tremila bambini che fanno lezione in terra, senza materiale didattico e quando piove non hanno nemmeno un tetto dove stare).
Simona presenterà a Cremona la collezione 2012/2013 "MARIDADI" che in lingua Swahili significa “decorazione, abbellimento, ornamento e disegno”. La collezione è dedicata alle donne che amano distinguersi nell’indossare un’eleganza sussurrata, mai chiassosa e soprattutto mai banale. I gioielli, gli accessori e i capi proposti si distinguono per la loro ricercatezza e qualità, e al contempo sorprendono, perché accarezzano il corpo in modo fluido lasciando a volte scoprire inaspettati scorci di pelle.
L’idea della stilista e delle organizzatrici dell’evento, Barbara e Flavia del blog Bustling Town Cremona, è quella di animare tutta via Mercatello, con una sfilata di fronte al bar Il Gatto e la Volpe, invitando a partecipare i negozianti della via, ognuno per il proprio settore: ad esempio il negozio Fratello Sole Sorella luna farà sfilare i propri occhiali da sole, il negozio Garo’s fornirà i tappeti per creare la passerella per le modelle, in modo da non aver bisogno di pedane e creare un effetto più etnico, le ragazze del negozio Jean Luis David pettineranno le modelle.
All’interno de Il Gatto e la Volpe verrà allestito uno shop corner dei vestiti, accessori e gioielli di Simona. Dopo la sfilata la via si animerà con la musica del dj Giorgio G.
Una festa quindi per una delle più belle vie di Cremona, per la solidarietà e per l’originale creatività di una giovane stilista emergente: Simona Malvassori.

1779 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria