Domenica, 28 aprile 2024 - ore 21.44

Cremona. mancano quattro giorni all’avvio dello StradivariFestival

Inaugurazione di tre mostre, conferenza e concerto del Trio Tchaikovsky: questa l’apertura del 14 settembre

| Scritto da Redazione
Cremona. mancano quattro giorni all’avvio dello StradivariFestival

Cremona 1937, Maestri e Liutai Italiani del XXI secolo: ecco i titoli delle tre mostre che apriranno i battenti, presso il Museo del Violino, in coincidenza con l’apertura dello StradivariFestival. Le mostre inaugureranno alle ore 18:00 di domenica 14 settembre e resteranno poi visitabili fino al 12 ottobre.

Sempre alle 18:00 di domenica è fissata la conferenza dal titolo L’Artista e il suo strumento, con il violinista Pavel Vernikov e il liutaio Primo Pistoni. Sarà Gianluca Galimberti, Sindaco di Cremona, a introdurre l’incontro.

Grande attesa per il concerto serale delle ore 21:00, con Pavel Vernikov a guidare il Trio Tchaikovsky: la straordinaria esibizione è occasione per festeggiare il primo anno di apertura del Museo del Violino. Il violinista ucraino suonerà un violino Giambattista Guadagnini del 1747, gentile concessione della Fondazione Pro Canale di Milano, accompagnato da Alexander Chaushian al violoncello e da Konstantin Bogino al pianoforte. Il programma prevede l’esecuzione del Trio op. 8, n. 1 di Dmitrij Sostakovic e del Trio elegiaco op. 50 di Pyotr Ilyich Tchaikovsky.

Per informazioni e per la prevendita dei biglietti ci si può rivolgere alle biglietterie del Museo del Violino e del Teatro Ponchielli, oppure visitare il sito ufficiale www.stradivarifestival.it, o ancora telefonare allo 0372 080809 o scrivere a biglietteriamdv@teatroponchielli.it.

1061 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria