Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 10.29

CREMONA MUSICA al via la 3°edizione di PIANOLINK INTERNATIONAL AMATEURS COMPETITION

I candidati potranno iscriversi al Concorso a partire dal 1° aprile 2022 e fino al 31 Luglio 2022

| Scritto da Redazione
CREMONA MUSICA al via la 3°edizione di PIANOLINK INTERNATIONAL AMATEURS COMPETITION CREMONA MUSICA al via la 3°edizione di PIANOLINK INTERNATIONAL AMATEURS COMPETITION

CREMONA MUSICA al via la terza edizione di PIANOLINK INTERNATIONAL AMATEURS COMPETITION

L’Associazione Musicale PianoLink, in collaborazione con Yamaha Music Europe branch Italy e Cremona Musica International Exhibitions and Festival, promuove la terza edizione di PianoLink International Amateurs Competition per pianisti amatori, dedicato a tutti gli amanti e appassionati del pianoforte con la direzione artistica di Andrea Vizzini e Roberto Prosseda

Il concorso è rivolto a tutti i pianisti amatori di ogni nazionalità e provenienza. I candidati potranno iscriversi al Concorso a partire dal 1° aprile 2022 e fino al  31 Luglio 2022  sul sito  www.pianolink.it/amateurs-competition/iscrizione .

Il Concorso, che  si svolgerà in modalità online a partire dal 3 Agosto 2022 (fase eliminatoria) e successivamente a Cremona il 24 Settembre 2022 (fase finale) ed a Milano nel 2023 (concerti dei vincitori),  si articola in due categorie: candidati privi di qualunque titolo accademico e candidati in possesso di un titolo accademico di studi pianistici (diploma accademico di primo o secondo livello, undergradate, bachelor, master, doctorate, professional, graduate, postgraduate, specialist degree o altri titoli equipollenti).

Il Vincitore Assoluto si aggiudicherà un Workshop annuale di pianoforte e orchestra del valore di 4.000 euro, comprensivo di hotel e viaggi necessari per la frequenza a/r in tutta Europa e concerto finale con Orchestra Sinfonica durante il MiAmOr Music Festival 2023 a Milano.

Gli altri premi: Premio Speciale Cremona Musica 2022, Premio Speciale Friendship Award 2022,  Premio Speciale Piano Bridges 2022.

INFO www.pianolink.it/amateurs-competition/ 

PianoLink è un’Associazione Musicale ispirata alle passioni ed ai suoni, nata per guardare oltre le categorie, per rendere accessibile anche l’alta formazione musicale ad ogni studente o aspirante musicista, per aprire i palcoscenici alla musica appassionata dei professionisti come degli amatori o autodidatti di ogni età.

Cremona Musica (23-25 settembre 2022) è la principale fiera al mondo per gli strumenti musicali d’alto artigianato, e si tiene ogni anno a Cremona, città natale di Stradivari e polo internazionale dello strumento musicale. Oltre agli strumenti creati dai maestri cremonesi, italiani, e internazionali, Cremona Musica ospita un calendario di eventi ricco e variegato, con concerti, mostre, masterclass, concorsi, conferenze, con artisti di livello mondiale. La manifestazione si svolge in sinergia e collaborazione con le Istituzioni del territorio: Comune, CCIAA, Provincia e Associazioni di categoria, Museo del Violino oltre a Regione Lombardia e ICE-Agenzia. Nonostante la pandemia, l'edizione 2021 si è svolta regolarmente e  ha visto la partecipazione di 215 espositori da 23 paesi (42% esteri), con un programma di oltre 130 eventi in 3 giorni, 300 artisti e personaggi coinvolti fra concerti, masterclass e presentazioni e delegazioni di Buyer da 12 Paesi selezionati con il supporto di ICE-Agenzia.

Cremona, 6 aprile 2022 - 

818 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online