Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 08.01

Cremona, Padania Acque S.p.A.: interventi alla rete fognaria di via Sesto

I lavori inizieranno lunedì 10 ottobre e si concluderanno nell’arco di dieci giorni

| Scritto da Redazione
Cremona, Padania Acque S.p.A.: interventi alla rete fognaria di via Sesto

La rottura di un tratto della rete fognaria situata tra via Sesto - angolo via Milano all’altezza del civico 1 ha provocato avvallamenti del manto stradale pertanto, a seguito dei controlli eseguiti nelle scorse settimane dai tecnici dell’Esercizio fognatura di Padania Acque, si è reso necessario intervenire immediatamente per mettere in sicurezza il tratto stradale interessato.

Si tratta di un intervento particolarmente delicato perché riguarda un’importante arteria stradale della città, caratterizzata da un intenso traffico veicolare e, proprio per questo motivo, si provvederà con l’intera sostituzione della vetusta e ammalorata condotta fognaria, estesa per circa 15 metri a una profondità di 2 metri, così da garantire la piena efficienza del servizio.

Il cantiere aprirà lunedì 10 ottobre con una durata prevista di circa 10 giorni. I lavori interesseranno via Sesto e il tratto di intersezione stradale con via Milano con limitazioni alla viabilità che comportano la totale chiusura di via Sesto nel tratto che conduce da via Milano a via Barosi (eccetto residenti e operazioni di carico e scarico attraverso percorsi alternativi) con l’istituzione del doppio senso di marcia nei tratti liberi della via; il divieto di transito in via Sesto nel tratto di strada che va da via Milano a via S. Ambrogio e, infine, il divieto di sosta e fermata in via Barosi.

L'evoluzione del cantiere sarà seguita da un punto di vista tecnico dai responsabili dell’esercizio fognatura di Padania Acque S.p.A., in stretta collaborazione con i tecnici del Settore Mobilità del Comune di Cremona e dalla Polizia Locale per quanto riguarda la circolazione veicolare.

985 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online