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Cremona - Pagamenti elettronici pagoPA dopo la data di scadenza

Modalità di pagamento per agevolare chi si vede respingere la transazione attraverso il sistema pagoPA

| Scritto da Redazione
Cremona - Pagamenti elettronici pagoPA dopo la data di scadenza

Cremona, 27 maggio 2019 - Per la riscossione delle proprie entrate anche il Comune di Cremona, come previsto dalla legge, ha attivato il sistema nazionale dei pagamenti elettronici pagoPA (pagamenti della Pubblica Amministrazione). Il cittadino riceve un avviso di pagamento con la causale, l’importo dovuto, la scadenza e un bollettino da utilizzare in tutti gli sportelli aderenti a tale (istituti di credito, Poste Italiane, Lottomatica, ecc.). Nel sistema pagoPA la data di scadenza riportata sugli avvisi di pagamento è fondamentale: se al momento della transazione il termine è scaduto, il pagamento viene respinto (in quanto la data è controllata in tempo reale a livello nazionale).

Pertanto, se il cittadino, per qualsiasi motivo, non rispetta la scadenza riportata sull’avviso, per pagare comunque l’importo dovuto può rivolgersi al servizio cassa del concessionario comunale R.T.I. ICA-ABACO di via Geromini, 7 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il mercoledì dalle 8.30 alle 16.30). Altra possibilità è quella di effettuare il pagamento online attraverso lo Sportello delle Riscossioni accessibile direttamente dalla home page del sito del Comune (Servizi online) utilizzando la funzione dei versamenti spontanei senza digitare lo IUV (Codice Avviso) riportato sul bollettino “pagoPA”.

Per informazioni gli utenti possono contattare gli uffici del concessionario comunale per la riscossione R.T.I. ICA-ABACO al numero di telefono 0372 407979 oppure inviare una mail al seguente indirizzo: ica.cremona@icatributi.it.

 

 

 

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