Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 15.47

Cremona Pari Opportunità Convegno il 27 CUG – ULTIME NOVITA’ E REDAZIONE PIANI AZIONI POSITIVE

IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI CREMONA SALA PUERARI - MUSEO CIVICO ALA PONZONE PALAZZO AFFAITATI VIA UGOLANI DATI 4 – CREMONA 27 SETTEMBRE 2018 – ORE 9,30

| Scritto da Redazione
Cremona Pari Opportunità Convegno il 27 CUG – ULTIME  NOVITA’ E REDAZIONE PIANI  AZIONI POSITIVE

Cremona Pari Opportunità Convegno il 27 CUG – ULTIME  NOVITA’ E REDAZIONE PIANI  AZIONI POSITIVE

IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI CREMONA SALA PUERARI  - MUSEO CIVICO ALA PONZONE PALAZZO AFFAITATI VIA UGOLANI DATI 4 – CREMONA  27 SETTEMBRE 2018 – ORE 9,30

Redazione del  “Piano delle Azioni Positive” e costituzione del  “Comitato Unico di Garanzia” per favorire le Pari Opportunità negli enti pubblici: questi alcuni dei temi che saranno trattati nel corso del convegno promosso dalla Consigliera Provinciale di Parità Carmela Fazzi in stretta collaborazione con la Provincia di Cremona e con il patrocinio del Comune di Cremona.

Il convegno si terrà nella mattinata di giovedì 27 settembre, a partire dalle ore 9.30,  presso la Sala Puerari del Museo Civico di Cremona.

“L’iniziativa rivolta non solo agli amministratori locali, ma anche a tutti quanti fossero interessati, farà il punto della situazione in merito alle pari opportunità nella PA in provincia di Cremona e a quanto attuato nei singoli Comuni, fornendo dati e lo stato dell’arte su tali luoghi di lavoro – ha precisato la Consigliera provinciale di Parità Fazzi – Vi sono specifiche norme e scadenze che vanno rispettate e poiché durante  l'incontro verranno anche presentate alcune best-practicies, questo convegno rappresenta un’occasione per Sindaci e addetti ai lavori, per poter contestualizzare al meglio le normative vigenti nell’ambito del lavoro quotidiano, nonché per sensibilizzare l’opinione pubblica”.

Nel corso della mattinata interverranno: il Presidente della Provincia di Cremona dott. Davide Viola, la Consigliera di Parità, prof.ssa Carmela Fazzi, la Consigliera di Parità di Regione Lombardia dott.ssa Paola Mencarelli, la Consigliera di Parità della Provincia di Parma Avv. Mariantonietta Calasso.

Sul Piano delle azioni positive, con illustrazione delle esperienze del territorio, interverranno la Dirigente Settore Risorse Umane della Provincia di Cremona avv. Rinalda Bellotti, l’Assessore alla Trasparenza e alla Vivibilità Sociale dott.ssa Rosita  Viola del Comune di Cremona, l’Assessore al Bilancio, Tributi, Pianificazione Territoriale del Comune di Crema on.le Cinzia Fontana, ed infine per il Comune di Casalmaggiore la Responsabile Settore Istituzionale Amministrativo dott.ssa Franca Filipazzi.

A conclusione degli interventi ci sarà spazio per domande e dibattito.

977 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online