Lunedì, 24 febbraio 2020 - ore 12.38

Cremona Piccolo Festival del Fumetto 2020 il 18 e 19 gennaio

È con grande soddisfazione che vi trasmetto le informazioni di sintesi sulla Terza Edizione del nostro Piccolo Festival del Fumetto che si terrà a Cremona sabato 18 e domenica 19 gennaio.

| Scritto da Redazione
Cremona Piccolo Festival del Fumetto 2020 il 18 e 19 gennaio

Cremona Piccolo Festival del Fumetto 2020 il 18 e 19 gennaio

È con grande soddisfazione che vi trasmetto le informazioni di sintesi sulla Terza Edizione del nostro Piccolo Festival del Fumetto che si terrà a Cremona sabato 18 e domenica 19 gennaio.

PICCOLO FESTIVAL DEL FUMETTO 2020 I segni, le storie. Grande attesa per la presenza del grande disegnatore argentino José Munoz. Sabato 18 gennaio ore 14:00-24:00; Domenica 19 gennaio ore 9:00-20:00; Circolo Arcipelago Via Speciano, 4 - Cremona

Un programma che comprende un nutrito elenco di autori di livello e fama nazionale, alcuni dei quali premiati nelle principali manifestazioni di settore nell’ultimo anno (Lorenzo Palloni al Lucca Comics & Games, Officina Infernale al Treviso Comic Book Festival, Lise &Talami al Comicon di Napoli, Lorenzo Ghetti al Romics di Roma).

Artisti affermati autori di opere mature, complesse, affascinanti, come Paolo Castaldi, Vincenzo Filosa, Paolo Cattaneo.

O autori se vogliamo meno conosciuti ma con già una certa esperienza che ci tenevamo a valorizzare come Simone aprisco, Luisa Torchio, Matilde Simoni.

Altri ancora autori di opere di esordio fulminanti, originalissime. Tutte da scoprire: Ettore Mazza, con un volume ambientato nella preistoria, Ida Cordaro, con un albo toccante.

Infine, e non potevano mancare, due artisti cremonesi: Francesca Follini, nota come disegnatrice, che presenterà il bellissimo, profondo suo ultimo albo, che la vede in veste di autrice completa, pubblicato dal Centro Fumetto “Andrea Pazienza” e Riccardo Ronchi che, con lo pseudonimo FumettiSbagliati ha pubblicato per SLOWCOMIX “Drago Droga”, irriverente, fulminante produzione che in poco tempo si è affermata come oggetto di culto.

E poi, come ospite straordinario, un maestro di fama internazionale come Josè Munoz, celebrato autore di origine Argentina, ma milanese d’adozione con un curriculum ed un palmares unico.

Nella mattinata di domenica  una tavola rotonda “Stato dell’Arte: I Segni, le Storie.” Vedrà Massimo Galletti discutere con: Paolo Interdonato (sparidinchiostro), Matteo Gaspari (BananaOil, Bilbolbul, Blow up), Andrea G. Ciccarelli (ed. Saldapress), Matteo Contin (Duluth Comics).

E poi, ancora, una mostra mercato con tanti editori e volumi, una grande esposizione di tavole originali degli autori presenti, una festa serale “Festaccia Mammaiuto”.  A completare, Servizio Bar e ingresso libero per tutti.

Tutte le informazioni di dettaglio, le foto degli artisti e delle loro opere in presentazione, le schede biografiche degli ospiti sono reperibili sull’evento Facebook dedicato al Festival, da cui potete naturalmente attingere a vostro gusto

https://facebook.com/events/s/piccolo-festival-del-fumetto-2/569963837174239/?ti=icl

Spero di essere riuscito a trasmettervi, anche al di là delle mere informazioni, almeno un po’ della passione che, gratuitamente e disinteressatame ci abbiamo profuso e della qualità complessiva elevata della manifestazione che gode della collaborazione di Arci Cremona e del Circolo Arcipelago (dove si svolgerà l’evento), del patrocinio del Comune di Cremona e del sostegno del Centro Fumetto “Andrea Pazienza”. Per tutto il resto sono personalmente disponibilissimo,

Paolo Oradini , Presidente Arcicomics

 

732 visite

Piccolo Festival del Fumetto

18 Gennaio 2020 10:00 - 19 Gennaio 2020 23:00
Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online