Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 04.23

Cremona Silva in acustico al Circolo Arcipelago domenica 3 novembre

«È giunta l’ora. Le mie canzoni in italiano»: il cantautore vicentino torna a Cremona in duo

| Scritto da Redazione
Cremona Silva in acustico al Circolo Arcipelago domenica 3 novembre

Cremona Silva in acustico al Circolo Arcipelago domenica 3 novembre

«È giunta l’ora. Le mie canzoni in italiano»: il cantautore vicentino torna a Cremona in duo

Con l’autunno ripartono i concerti domenicali acustici nei rinnovati spazi del Circolo Arcipelago di Via Speciano, 4 (ingresso con tessera Arci 2019-2020). Domenica 3 novembre, alle 19:00, sarà il momento del cantautore Silva, al secolo Silva Cantele, classe 1983. Il musicista salcedense suonerà al Circolo Arcipelago per la terza volta con il terzo diverso progetto musicale: nel 2011 era alla chitarra nel quartetto garage pop Miss Chain & The Broken Heels; nel 2015 portò invece, in veste solista, le sue canzoni in inglese con il nome d'arte di Phill Reynolds.

Per il suo nuovo percorso cantautorale in lingua italiana, il cantante e chitarrista della provincia vicentina ha scelto semplicemente il proprio vero nome: Silva.

«È giunta l’ora. Le mie canzoni in italiano. Ho fatto e divorato Musica, per gioco, passione e poi per professione da quando ho dei ricordi», racconta Silva. «I suoni hanno plasmato e forgiato la mia vita rendendola come la desideravo ai tempi dei grandi sogni. Atterrare a New York per la prima volta con la chitarra in mano, scrivere brani che hanno cementato affetti e salutato amici, suonare ad entrambi i (secondi!) matrimoni dei miei genitori. Ma soprattutto garantire la mia salvezza. Mi sono accorto l’anno scorso che l’inglese – adoperato dal primissimo brano scritto a 13 anni e mai messo in discussione – è in qualche modo uno scudo, una maschera. Forse esagero, certo, ma ho bisogno di mettere in gioco questa percezione. E quindi da un po’ sto stendendo idee e musiche che, rullo di tamburi, canterò in questa nostra meravigliosa bistrattata difficile lingua. O almeno ci proverò, in un percorso in quotidiana evoluzione», conclude il cantautore.

981 visite

Silva in acustico al Circolo Arcipelago

03 Novembre 2019 19:00 - 21:00
Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online