Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.32

Sabato 23 marzo al Circolo Arcipelago Cosmetic e My Dinosaur Life

La storica band romagnola presenterà il nuovo disco Plastergaze

| Scritto da Redazione
Sabato 23 marzo al Circolo Arcipelago Cosmetic e My Dinosaur Life

Sabato 23 marzo continuano i live THC Events, Etc. al Circolo Arcipelago di Cremona, questo weekend sarà la volta dei Cosmetic, storica band alternative rock romagnola, ad aprire la serata saranno i cremonesi My Dinosaur Life, alfieri di un pop punk dal suono fresco e coinvolgente. L’ingresso è con tessera Arci 2018/2019, i live avranno inizio dalle 22.00.

Cosmetic è una band nata nei primi 2000 sulle colline romagnole. Emergono nel 2009 con ‘Non siamo di qui’ (La Tempesta) uno dei due dischi che li ha esposti maggiormente, assieme al più celebre ‘Conquiste’ (2012). Hanno suonato con costanza in tutta la penisola, evolvendosi fino a trovare la propria forma espressiva congeniale in un noise pop sonico e brillante, cantato in italiano e contaminato da guizzi shoegaze ed emo. Con più di 300 concerti all’attivo in Italia e qualche apparizione all’estero, hanno condiviso il palco con Dinosaur Jr, The Raveonettes, Warpaint, Amusement Parks on Fire, Empire! Empire! I was a lonely State, Ministri, Fask, Marlene Kuntz, Verdena e molti altri. Il nuovo disco ‘Plastergaze’ uscito il 15 marzo per To Lose La Track e Lady Sometimes Records, conferma quanto soprattutto oggi ci sia bisogno di una band in grado di fondere melodie e muri di suono, tanto da essere travolgente e accattivante sia su palco che su disco.

I My Dinosaur Life nascono a Cremona nell’aprile del 2010 dalle ceneri dei Fun In The Sun e altre punk rock band locali. Registrano il loro primo Ep The Fast Life nel 2011 e rilasciano un paio di singoli poco dopo, ma alcune sfortunate vicende tengono la giovane band lontana dai palchi. Dopo un cambio di formazione alla voce la band torna a scrivere in sala prove e auto produce Cold Summer (2014), EP di 6 pezzi mixati da Brent Clawson (Story of the Year, Guttermouth, Black President) direttamente a Garden Grove, California.

Young Survivors, l’ultimo lavoro della band cremonese, esce per Too Loud Records nel dicembre del 2017. L’EP presenta 6 inediti dal sound più maturo con influenze emo rock che raccontano della difficoltà di vivere da giovani adulti; 6 intensi estratti di quegli anni trascorsi cercando di restare aggrappati ai propri sogni, affrontando al contempo l’inevitabile dura realtà.

 

973 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online