Martedì, 19 marzo 2024 - ore 04.23

Cremona Presentazione del progetto 'New Cobox'

Firmata la convenzione tra Comune di Cremona, AEM Cremona e CRIT per l’ampliamento degli spazi e della progettualità di Cobox

| Scritto da Redazione
Cremona Presentazione del progetto 'New Cobox' Cremona Presentazione del progetto 'New Cobox'

Cremona Presentazione del progetto 'New Cobox'

Firmata la convenzione tra Comune di Cremona, AEM Cremona e CRIT per l’ampliamento degli spazi e della progettualità di Cobox Cremona, 23 luglio 2021 - New Cobox, uno spazio ideale dove favorire la collaborazione con i Poli universitari, la crescita delle startup e come luogo di interazione con la Pubblica Amministrazione.

E’ questo il nome del progetto che Comune di Cremona, AEM Cremona S.p.A. e CRIT (Cremona Information Technology Soc. Cons. a r.l.) si impegnano a realizzare sulla base della convenzione sottoscritta questa mattina nella Sala Conferenze di Cobox di via dell’Innovazione Digitale.

Per il Comune di Cremona l’atto è stato siglato dal Sindaco Gianluca Galimberti, per AEM S.p.A. dal Presidente Massimo Siboni e per il CRIT dall’Amministratore Delegato Matteo Monfredini. Erano inoltre presenti Maura Ruggeri, Assessore con delega al Rapporto Scuola Lavoro e Università del Comune di Cremona, e Carolina Cortellini, Presidente del CRIT. Il progetto prevede l’ampliamento di Cobox, che è lo spazio di coworking del CRIT, attraverso la messa a disposizione, in affitto a condizioni agevolate, dell’area di AEM, al 1° piano del Building A del Distretto e la contestuale necessaria condivisione di progetti importanti di utilità pubblica a favore di giovani imprese e in sinergia con Università e Pubbliche Amministrazioni. In questo momento dove il digitale è universalmente riconosciuto come leva di sviluppo, l’Amministrazione Comunale e AEM S.p.A., attraverso questo importante investimento, riconfermano l’importanza del CRIT come un attore strategico sul territorio per la nascita e la crescita di nuovi progetti innovativi e continuano a lavorare sulle linee di sviluppo della città, a favore di giovani, di progetti innovativi che uniscono imprese e Università, nonché di opportunità per l’occupazione.

Leggi tutto clicca qui

In allegato convenzione

 

663 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online