Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 09.46

Cremona: proseguono celermente i lavori per la nuova sede della Croce Rossa

Sopralluogo eseguito lunedì 30 aprile in via Persico.

| Scritto da Redazione
Cremona: proseguono celermente i lavori per la nuova sede della Croce Rossa

Proseguono rispettando il cronoprogramma i lavori in via Persico per realizzare un passaggio ciclo pedonale in sicurezza per l’accesso alla nuova sede della Croce rossa Italiana.

Questa mattina l'assessore alle infrastrutture Alessia Manfredini con il dirigente del Settore Lavori Pubblici Marco Pagliarini e i tecnici comunali ha effettuato un sopralluogo per verificare l'andamento dei lavori di questo intervento, sia sotto l'aspetto esecutivo che del rispetto delle tempistiche date.

L’intervento, che è inserito nel Piano strade 2018-2019, fa seguito al progetto esecutivo e l’appalto i lavori che prevedono la tombinatura del fosso posto in via Persico nel tratto compreso tra il civico 40/a (sede della Croce Rossa Italiana) e via Villa Angiolina e comprende anche l’attraversamento per raggiungere il parcheggio situato nei pressi della Fonte Persico in modo da garantire la fruibilità degli utenti degli ambulatori della Croce Rossa Italiana.

Nel tratto interessato dal cantiere è stato attuato un senso unico alternato, presidiato da movieri, in modo da ridurre al minimo i disagi e i pericoli del cantiere su questa importante arteria di accesso alla città.

530 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online