Sabato, 27 aprile 2024 - ore 03.07

Cremona Pulito il laghetto della pista ciclistica del Parco al Po

Proseguono i lavori di risanamento

| Scritto da Redazione
Cremona Pulito il laghetto della pista ciclistica del Parco al Po Cremona Pulito il laghetto della pista ciclistica del Parco al Po

Proseguono i lavori di manutenzione del laghetto presente all'interno della pista ciclistica del Parco al Po. In questi giorni è stata ultimata la prima fase dei lavori. Il fondo è stato ripulito, asportando i rifiuti presenti, sistemata e ripristinata la tubazione di scarico ed infine sono state rinforzate le sponde. Dopo questi primi interventi necessita attendere che il terreno sulle sponde si asciughi in modo da consentire il loro rimodellamento. Nei prossimi lavori prevista la sistemazione della staccionata protettiva oltre che il contenimento ed il riordino della vegetazione circostante, per poi procedere con l'immissione dell'acqua.

Gli uffici comunali preposti stanno seguendo con l'Amministrazione provinciale la pratica per il rilascio dell'autorizzazione all'escavazione di un pozzo che servirà per alimentare con acqua di falda il laghetto e non più con acqua potabile.

 

1041 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online