Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 10.14

Cremona Raccolte 3000 firme per il recupero della ex Formace Frazzi Soddisfazione di Giorgio Brugnoli

Signor direttore, in questi giorni consegnerò in Comune la petizione organizzata in favore del recupero delle ex Fornaci Frazzi, sottoscritta in brevissimo tempo, da circa 3.000 cremonesi.

| Scritto da Redazione
Cremona Raccolte 3000 firme per il recupero della ex Formace Frazzi Soddisfazione di  Giorgio Brugnoli

Cremona Raccolte 300 firme per il recupero della ex Formace Frazzi di Giorgio Brugnoli

Signor direttore, in questi giorni consegnerò in Comune la petizione organizzata in favore del recupero delle ex Fornaci Frazzi, sottoscritta in brevissimo tempo, da circa 3.000 cremonesi.

Un’adesione ed un risultato straordinario che evidenzia il senso di attaccamento e di rispetto verso questi luoghi così importanti della nostra città riferiti sia al proprio importante percorso industriale ormai passato, sia alla più recente destinazione culturale che ha saputo, tramite l’inserimento nei propri spazi dell’Ar ena Giardino, meravigliare artisti e spettatori di tutta Italia.

Che dire poi del rapporto storico, culturale, ambientale paesaggistico e architettonico che lega la storia di Cremona al mattone e alla sua Fornace: domandiamoci allora che materiali sono stati utilizzati per la costruzione del Torrazzo e di palazzo dell’Arte.

Un patrimonio quindi che non può essere dimenticato ma che deve essere considerato nella sua giusta dimensione ed è per questo che rinnovo al signor sindaco la richiesta di prevedere un intervento straordinario di recupero e di destinazione d’uso prevedendo non un’erogazione unica ed immediate ma un piano di interventi (anche triennale o quinquennale) che consenta gli opportuni accantonamenti di bilancio ed il coinvolgimento di partner, fondazioni o mecenati (senza dimenticare l’art bonus ) che a Cremona non mancano.

Giorgio Brugnoli(Cremona)

1747 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online