Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 15.14

Cremona, referendum: tra poco Aperitivo Ri-Costituente con il comitato per il NO

Alle 19:00 concerto di Frey in Galleria 25 Aprile, alle 21:00 incontro con Antonio D’Andrea e Franco Monaco a Spaziocomune

| Scritto da Redazione
Cremona, referendum: tra poco Aperitivo Ri-Costituente con il comitato per il NO

Si conclude oggi e stasera la campagna referendaria: dopo nove mesi di incontri e convegni, gazebo e banchetti, volantinaggi e affissioni, il Comitato per il NO del Coordinamento per la Democrazia Costituzionale promuove per oggi, venerdì 2 dicembre, la Giornata Conclusiva della Campagna Referendaria a Cremona.

Tra pochissimo, alle 18:00, presso la pagoda dei Giardini Pubblici di Piazza Roma, appello al voto corale alla cittadinanza con le attiviste e gli attivisti del Comitato, i portavoce di Anpi, Arci e Fiom, i referenti di tutte le organizzazioni civili sociali e politiche aderenti. Si alterneranno messaggi e musica, con gli interventi e le testimonianze frutto di questo lungo percorso di impegno civico e volontariato democratico per la Costituzione e la Democrazia, per i Diritti e la Cittadinanza di tutte e tutti.

Dalle ore 19:00, sotto i portici della Galleria 25 Aprile, presso il Chocolat Cafè, un vero e proprio Aperitivo Ri-Costituente proposto dalle forze politiche dell’appello La Sinistra Cremonese è per il NO, che riunisce l’azione referendaria di Democratici per il No-Sinistra Pd, L’Altra Europa-Sinistra Europea, Possibile con Civati, Rifondazione Comunista e Sel-Sinistra Italiana. Una merenda popolare a base di polenta fumante e vin brulè, a scaldare il cuore e l’anima con le canzoni al femminile di Frey, al secolo Franziska Freymadl, giovane cantautrice cremonese che già vanta decine di concerti acustici in mezza Italia e nuove produzioni discografiche di grande intensità emotiva e di interessante profilo espressivo.

Alle ore 21:00, presso SpazioComune di Piazza Stradivari, una sorta di riassunto finale delle Ragioni del NO con i portavoce del Comitato Provinciale - Emanuela Ghinaglia, Vincenzo Montuori, Marco Pezzoni e Chiara Tomasetti a dialogare con il prof. Antonio D’Andrea, docente di Diritto Costituzionale presso l’Università di Brescia, e Franco Monaco, giornalista e scrittore, curatore de I Valori della Costituzione. Raccolta degli Scritti di Giuseppe Dossetti. Le cittadine e i cittadini attivi, liberi ed eguali, le realtà civili, sociali e politiche del territorio provinciale sono invitati a partecipare.

1131 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria