Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 03.18

Cremona Rete città sane, bene la nuova riadesione ma.. | Luca Nolli (M5S)

Occorrono politiche coraggiose sul tema della prevenzione dei tumori.

| Scritto da Redazione
Cremona Rete città sane, bene la nuova riadesione ma.. | Luca Nolli  (M5S)

Cremona Rete città sane, bene la nuova riadesione ma.. | Luca Nolli  (M5S)

Occorrono politiche coraggiose sul tema della prevenzione dei tumori.

Qualche giorno fa il M5s ha  depositato l'interrogazione inerente i temi della prevenzione, informazione e l'educazione legata ai tempi della salute con particolare attenzione alla prevenzione.

Temi importanti di cui spesso la giunta comunale non affronta con coraggio.  

Nel testo dell'interrogazione chiedevamo inoltre le motivazioni che hanno spinto l’amministrazione, seppur con un indirizzo chiaro da parte del consiglio comunale  a non aderire più alla Rete città sane gli anni scorsi e quali iniziative  intendeva realizzare i prossimi mesi.

Con piacere e un certo stupore abbiamo visto che dopo qualche giorno , dopo gli uffici, con una certa urgenza hanno approvato la determina n. 1578/2021 dal titolo Adesione del Comune di Cremona all'Associazione "Rete Italiana Città Sane - OMS". Approvazione della spesa quale quota di adesione per l'anno 2021. 

Speriamo che quest'adesione tardiva possa determinare finalmente azioni più coraggiose sul tema della prevenzione dei tumori, argomento, purtroppo, conosciuto in ogni famiglia cremonese e molto sentito dai cittadini cremonesi, in particolare i residenti a Cavatigozzi. 

Luca Nolli, M5S Cremona

 

810 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online