Mercoledì, 19 settembre 2018 - ore 20.33

Cremona Riflessioni e informazioni sull' apertura dell’anno scolastico 2018-2019 di Franco Grillo

A Cura Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Ufficio VI – Ambito Territoriale di Cremona Piazza XXIV Maggio, 1 - 26100 Cremona

| Scritto da Redazione
Cremona Riflessioni e informazioni sull' apertura dell’anno scolastico 2018-2019  di Franco Grillo

Cremona Riflessioni e informazioni sull' apertura dell’anno scolastico 2018-2019  di Franco Grillo

All’avvio ufficiale del nuovo anno scolastico 2018-19 l’Ufficio scolastico territoriale di Cremona propone una serie di riflessioni e informazioni utili a comprendere la complessità della struttura della scuola cremonesee a misurare la natura dei cambiamenti in atto nel mondo dell’istruzione.

L’occasione è gradita per ringraziare il mondo della comunicazione e dell’informazione per l’attenzione al sistema scolastico, l’insieme delle diverse professionalità attive nel mondo della scuola per il loro contributo insostituibile, le organizzazioni sindacali di comparto per la dialettica e il confronto costante sulle problematiche locali e tutto il personale in servizio all’ufficio scolastico territoriale che nonostante le carenze di organico continua a permettere lo svolgimento delle operazioni di competenza.

Il nuovo sistema degli ambiti territoriali Con la riforma avviata dalla Legge 107/2015, viene a definirsi la nuova struttura degli ambiti territoriali delle scuole autonome, che in provincia di Cremona sono due, rispettivamente il 13 (Cremonese e Casalasco) e 14 (Cremasco). Gli ambiti sono organizzati in reti che hanno scuole capofila (rispettivamente l’Anguissola di Cremona e il Galilei di Crema), e fungono, allo stato attuale della normativa, da riferimenti per la titolarità dei docenti neoimmessi in ruolo.

A Cura Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Ufficio VI – Ambito Territoriale di Cremona Piazza XXIV Maggio, 1 - 26100 Cremona

 [leggi tutto]

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

362 visite

Articoli correlati