Questa settimana, nell’ambito di Rigenerazione Urbana, debutta L’angolo del poeta, iniziativa a cura di Arci Cremona e di Giovanni Uggeri. L’appuntamento è per martedì 5 luglio, alle 21:00, in Corso Mazzini, nel gazebo allestito a poca distanza dall’incrocio con Via Manzoni e Piazza Roma. Sotto il titolo Le mappe poetiche della mano, Uggeri leggerà ad alta voce alcune poesie di Antonia Pozzi, Pablo Neruda, Nazim Hikmet e Antonio Machado. Sarà allestito anche un punto per bookcrossing, Liberilibri, scambio di libri libero e gratuito. Il bookcrossing parte dell’idea di base di lasciare libri in un luogo perché possano essere ritrovati e quindi letti da altri, che eventualmente possono commentarli e altrettanto farli proseguire nel loro viaggio.
Giovedì 7 luglio, alle 21:30, torna la rassegna Musica al Largo. Nella postazione allestita dietro l’abside del Duomo, in Largo Boccaccino, acid jazz con Emilio Palanti, dj, Gianni Satta alla tromba, Gino Marcelli alle tastiere e Alberto Venturini alle percussioni.
Sempre nell’ambito di Rigenerazione Urbana, venerdì 8 luglio nuova apertura straordinaria (fino alle ore 21:00) del Museo Archeologico San Lorenzo con l’iniziativa Una Sera al Museo. Dalle 19:00 visita guidata per ammirare i pregevoli reperti custoditi negli spazi della ex chiesa basilicale.
Cremona, Rigenerazione Urbana: in Corso Mazzini ‘L’angolo del poeta’ con Arci e G. Uggeri
Appuntamento martedì 5 luglio alle 21:00
1405 visite