Domenica, 28 aprile 2024 - ore 11.14

Cremona Rinasce la sezione del PSI intitolata a Mario Coppetti

Dopo i saluti iniziali del Presidente provinciale del PSI Silvano Bonali e del segretario Rufo, è stata scoperta la targa intitolata a Mario Coppetti

| Scritto da Redazione
Cremona Rinasce la sezione del PSI intitolata a Mario Coppetti Cremona Rinasce la sezione del PSI intitolata a Mario Coppetti

L’intitolazione della sede PSI di Cremona a Mario Coppetti è stata celebrata dai socialisti ieri sera presso la Trattoria del Tempo Perso di Nello Milone. Un evento a cui hanno partecipato anche le altre forze politiche, le associazioni e le istituzioni, che hanno accettato di buon grado l’invito per onorare un personaggio illustre che oltre a essere padre nobile della comunità socialista è ormai diventato un patrimonio collettivo di un’intera cittadinanza. “Mario Coppetti ci lascia non solo un’eredità politica e civica importante ma anche un patrimonio artistico che testimonia la sua sensibilità d’animo e la sua grande passione per i valori della libertà, della giustizia sociale e della democrazia” – queste le parole del segretario cittadino Diego Rufo – “la politica e i partiti, sempre più in crisi, hanno bisogno di credibilità e quella credibilità viene data dagli uomini che, come Mario, hanno messo in pratica i valori in cui hanno creduto con il loro operato politico e civico. Un esempio per tutti a cui ispirarsi”.  

Dopo i saluti iniziali del Presidente provinciale del PSI Silvano Bonali e del segretario Rufo, è stata scoperta la targa intitolata a Mario Coppetti, dalla figlia Silvia.

Hanno partecipato alle celebrazioni portando il proprio contributo in onore di Coppetti, Giuseppe Azzoni dell’ANPI, il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Carletti, il Presidente dell’ANPI Gian Carlo Corada, il segretario cittadino del PD Roberto Galletti e il Presidente del PD Gian Carlo Storti. Era presente all’iniziativa il Portavoce Nazionale del PSI, Lorenzo Cinquepalmi.

386 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online