Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 13.47

Cremona Sabato 19 dicembre ore 10 incontro online SALUTE ENERGIA AMBIENTE

Tema “Salute, Energia, Ambiente: per una transizione ecologica sostenibile”. L’incontro online si terrà sabato 19 dicembre, dalle ore 10 alle ore 12 e sarà visibile in streaming sulla Pagina Facebook di “Onde nel Gerundo”

| Scritto da Redazione
Cremona Sabato 19 dicembre ore 10 incontro online SALUTE ENERGIA AMBIENTE

Cremona Sabato 19 dicembre ore 10 incontro online SALUTE ENERGIA AMBIENTE

Gli Stati generali Ambiente e Salute della provincia di Cremona intendono concludere quest’anno difficilissimo sostenendo e coordinando una importante Videoconferenza in collaborazioni con altre realtà del territorio.

Tema “Salute, Energia, Ambiente: per una transizione ecologica sostenibile”. L’incontro online si terrà  sabato 19 dicembre, dalle ore 10 alle ore 12 e sarà visibile in streaming sulla Pagina Facebook di “Onde nel Gerundo”

Tre importanti relatori: Fiorella Belpoggi, Nicola Armaroli, Piero Pelizzaro.

La dott. Fiorella Belpoggi è direttore scientifico dell’Istituto Ramazzini, il più grande Centro indipendente di ricerca medico-scientifica d’Europa. La scienziata, dopo aver contribuito a vincere negli Stati Uniti una causa contro la Exxon, ha appena tenuto una  importante audizione sul 5G presso il Parlamento Europeo.

Il dott. Nicola Armaroli è direttore di ricerca presso l’Istituto per la sintesi organica e la fotoreattività del CNR, Consiglio Nazionale delle Ricerche e direttore della rivista scientifica Sapere. E’ uno degli scienziati italiani più tradotti nel mondo e tratterà di fotovoltaico, auto elettriche, idrogeno verde e blu, cattura della CO2.

Il dott. Piero Pelizzaro è a capo delle Strategie di resilienza per il Comune di Milano, inserito nel Progetto internazionale 100 Resilient Cities. Esperto di politiche di adattamento ai cambiamenti climatici, per anni è stato responsabile europeo di Kyoto Club, coautore del libro “ La città resiliente”.

Le indicazioni che usciranno dal nostro incontro avranno una valenza sia generale che territoriale inserendosi nella fondamentale prospettiva dei principi di prevenzione e di precauzione per la salute di tutti e della transizione energetica ed ecologica incoraggiata dal Green Deal Europeo e dai fondi di Next Generation UE. Questo nostro incontro è rivolto a tutte le persone interessate alla salute, all’energia pulita da fonte rinnovabile  e all’ambiente come beni comuni.  

Sabato 19 dicembre ore 10

Incontro online su Piattaforma Zoom

Videoconferenza

SALUTE ENERGIA AMBIENTE

Per una transizione ecologica sostenibile

Fiorella Belpoggi

Direttore scientifico Istituto Ramazzini

Nicola Armaroli

Direttore Istituto per la sintesi organica e fotoreattività  Consiglio Nazionale delle Ricerche

Piero Pelizzaro 

Capo progetto  Strategie di resilienza Comune di Milano

Promuovono

 Onde nel Gerundo sezione territoriale soci Istituto Ramazzini

Circolo VedoVerde Legambiente di Cremona

Salviamo il Paesaggio cremonese, cremasco, casalasco

Forum delle idee – CreaFuturo per l’economia circolare

Coordinamento a cura degli Stati generali Ambiente e Salute 

898 visite

SALUTE ENERGIA AMBIENTE

19 Dicembre 2020 10:00 - 13:00
Cremona on lne

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online