Domenica, 19 maggio 2024 - ore 22.10

Cremona, Samsung App Academy: App4Tomorrow Edition in partenza il 19 maggio

Il corso è nato due anni fa per offrire conoscenze e strumenti allineati alle tendenze dell’economia digitale. Domanda di ammissione entro il 26 aprile

| Scritto da Redazione
Cremona, Samsung App Academy: App4Tomorrow Edition in partenza il 19 maggio

Il Campus di Cremona si distingue per essere all’avanguardia nei servizi e nelle tecnologie mobile. I docenti Luciano Baresi, Edoardo Vannutelli Depoli e Filippo Renga sono promotori dell’innovativo corso Samsung App Academy che consente a studenti, anche privi di una formazione tecnica, di acquisire competenze tecniche e di business nel mondo delle mobile app per piattaforma Android.

Dopo il successo delle prime due edizioni, Samsung, leader globale nell’elettronica di consumo e nelle tecnologie digitali, in collaborazione con MIP e il DEIB, Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria, del Politecnico di Milano, annuncia Samsung App Academy - App4Tomorrow edition, l’innovativo progetto di formazione professionale gratuita, ideato per fornire competenze avanzate nello sviluppo di App Android, tra i settori in maggiore espansione anche nel nostro Paese. L'iniziativa si rinnova, mantenendo l’obiettivo di ridurre il significativo gap attuale tra domanda e offerta di queste figure professionali, incrementare la competitività del Paese e mostrare gli importanti risvolti sociali di queste soluzioni (disabilità, sanità, pari opportunità, arte, ecc.). La scheda di candidatura è disponibile sul sito del MIP.

Il corso, unico in Italia, nato due anni fa per offrire conoscenze e strumenti allineati alle tendenze dell’economia digitale su cui fare leva per una maggiore valorizzazione e competitività dei talenti italiani, ha riscontrato prime due edizioni superiori alle aspettative: ha raccolto oltre 400 candidature, il tasso di disoccupazione post corso è quasi nullo, molto studenti hanno attualmente un lavoro stabile in ambito digitale e tutti hanno realizzato una propria idea. In partenza il 19 maggio, la nuova edizione di Samsung App Academy si articola su 29 giornate distribuite su poco più di 2 mesi con un programma formativo di 192 ore che prevede 3 macro-moduli: “Fondamentali per la creazione di servizi mobile”, per l’apprendimento delle principali nozioni necessarie per iniziare a sviluppare servizi e applicazioni mobile, “Sviluppo Android,” per acquisire le basi per lo sviluppo di app su piattaforma Android, e “Wearable e Internet of Things” durante il quale si approfondirà la realizzazione di app specifiche per questi mercati ad alto potenziale di sviluppo. Ogni studente, inoltre, avrà a disposizione all’interno dell’Aula Samsung tablet, smartphone e PC Samsung, per poter testare in un contesto reale le differenti soluzioni proposte durante il corso.

Sul sito i dettagli del corso; per informazioni e candidature è possibile scrivere a sviluppoappsamsung@mip.polimi.it.

945 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria