Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 07.43

Cremona Santa Lucia è arrivata a Borgo Loreto

Continuano le iniziative di Dicembre in quartiere

| Scritto da Redazione
Cremona Santa Lucia è arrivata a Borgo Loreto

Cremona Santa Lucia è arrivata a Borgo Loreto

Continuano le iniziative di Dicembre in quartiere

Cremona 13 dicembre 2019 - Nel pomeriggio di ieri, giovedì 12 dicembre, a Borgo Loreto, si è rinnovata, come da tradizione, la magia dell’incontro con S. Lucia. I bambini del Quartiere 5, ma anche di altre zone della città, visibilmente emozionati, hanno potuto avvicinare, in piazza Don Amigoni, un’eterea Santa Lucia, avvolta in una nuvola azzurra, e ricevere un morbido e dolce dono proprio dalle sue mani. Hanno poi anno anche assaporato una semplice e squisita merenda nella sede dell’Associazione La Città dell’Uomo che da molti anni, in collaborazione con l’Oratorio di Borgo Loreto, invita e ospita la “santa” mantenendo viva una tradizione della nostra città.

Le iniziative di Dicembre in quartiere proseguono con la Bancarella di Natale, un’esposizione di simpatici oggetti a tema allestita nella sede de La Città dell’Uomo (via Legione Ceccopieri n. 21/23) aperta alla cittadinanza tutti i pomeriggi, dalle ore 15 alle ore 18.30, fino a sabato 21 dicembre.

Due saranno gli appuntamenti pensati dalle scuole di Quartiere 5 per un collettivo scambio di auguri: mercoledì 18 dicembre alle 16 sarà la volta di Spettacolari auguri di Natale, che si svolgerà nel salone della scuola dell’infanzia Gallina, e giovedì 19 dicembre alle 15.30, condizioni meteo permettendo, sarà il turno degli Auguri di Natale con il coro della scuola primaria “A. Stradivari di via S. Bernardo” n. 1.

Venerdì 20 dicembre, intorno alle 15, è in programma l’arrivo in via Legione Ceccopieri dei Babbi Natale in bicicletta, naturalmente soci di FIAB Cremona Biciclettando.

L’ultima tappa di questa fitta serie di appuntamenti si terrà nella mattinata di lunedì 23 dicembre quando i Babbi Natale in bicicletta faranno visita agli ospiti di Cremona Solidale per consegnare i doni preparati dalle scuole del quartiere.

Dicembre in Quartiere - 2019 nasce da una proposta del Comitato di Quartiere 5 ed è realizzata grazie alla collaborazione con il Centro Quartieri e Beni Comuni del Comune di Cremona in sinergia con la scuola dell’infanzia comunale “Gallina”, l’Istituto comprensivo Cremona Cinque con la scuola Primaria “A. Stradivari , l’Associazione di Volontariato “La città dell’uomo” O.N.l.U.S., l’Auser Insieme Città di Cremona, Cremona Solidale, l’Associazione FIAB Cremona Biciclettando.

 

751 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online