Cremona senza ostacoli Diversamente Uguali 2019: giro in città in carrozzina (Video di Chiara Peli )
Tradizionale appuntamento della rassegna DiVersamente Uguali di Agropolis per sensibilizzare sul tema della barriere architettoniche
Appuntamento che quest’anno assume un’importanza ancora maggiore, poiché ricorre il 30° anniversario della legge n.13 per il superamento e l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati.
"Stamattina abbiamo percorso in carrozzina la strada che porta dalla chiesa di Sant’Agata al Teatro Ponchielli di Cremona. Il “giro in carrozzina” è un’iniziativa che ogni anno ci permette di individuare le barriere architettoniche e fare il punto sugli interventi fatti e da fare per rendere percorribili a tutti le nostre strade. Con noi c’erano i bambini delle scuole S. Ambrogio e Trento Trieste che hanno provato a camminare bendati e guidati dai propri compagni e sono stati “vigili per un giorno” segnalando biciclette e ostacoli sul percorso. Ringraziamo tutti i partecipanti e continuiamo a lavorare per una città senza barriere architettoniche, per imparare a guardare la vita con gli occhi dell'altro" il commento del Sindaco.
Video di Chiara Peli Welfare Cremona 10 maggio 2019
https://www.youtube.com/watch?v=LWcLBdRwUs0
Tutti gli altri video del sito welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/