Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 20.15

Cremona Serate in crociera sul Po tra Jazz e bianche spiaggette! giovedì 28 luglio e giovedì 4 agosto

Navigazioni a ritmo di Jazz/Swing/Blues sul Grande Fiume alle ore 20:15 con Buffet Km 0 al tramonto e lancio delle lanterne luminose sulla spiaggia!

| Scritto da Redazione
Cremona Serate in crociera sul Po tra Jazz e bianche spiaggette! giovedì 28 luglio e giovedì 4 agosto

Prosegue la rassegna che, tra ritmi Jazz, Swing e Blues, trasforma il Po nel Mississippi!

Ancora 2 serate esclusive trasformeranno il Po nel Mississippi per' indimenticabili notti d' estate navigando al tramonto e sotto le stelle, degustando un ricco aperitivo a ritmo di Jazz!

Serate informali e al contempo uniche e singolari per l’atmosfera che saranno in grado di creare e le emozioni rare ed inaspettate che regaleranno ai partecipanti.

Si naviga costeggiando l’Isola del Deserto fino al ramo di “Po Nuovo” dove, in località Cristo, si sosterà di fronte all’ incantevole spiaggetta bianca illuminata dal sole al tramonto (sulla quale sarà possibile sbarcare) completamente immersi nella natura e nel silenzio...rotto solo dalle note del Jazz!

Durante la navigazione gli ospiti saranno accompagnati da un ricco buffet KM 0 e dalla Musica Jazz che si fonderà con il ritmo della natura ed il lento fluire del Fiume.

All'imbrunire insieme agli ospiti si farà il lancio delle lanterne luminose sulla spiaggia.

Rientro previsto per le ore 22:45 circa

I Concerti

28 LUGLIO -  JAZZ NEW ORLEANS

Gianni Satta alla tromba e filicorno e Roberto Lupo alla batteria,

Un concerto coinvolgente ed intenso ricco di imprevedibilità, improvvisazione ed innovazione con un repertorio che ripercorre ritmi e le melodie della Old New Orleans e delle sue tipiche “marce”

4 AGOSTO - COUNTRY SOUL

Roberto Lupo alla batteria, Renato Podestà al basso e Jacopo Delfini alla chitarra con un concerto Country Soul Tutti e 3 i musicisti sono membri del gruppo Swing "Sugarpie & the Candymen" che ha partecipato ai più importanti festival jazz nazionali ed internazionali, dall'Umbria Jazz all'Ascona Jazz a tantissimi altri, si è esibito nei più maggiori Jazz Club anche oltre oceano e che, come molti sapranno, ha accompagnato spesso Renzo Arbore nelle sue ultime esibizioni .

Il Buffet

Taglieri di salumi tipici piacentini DOP e Formaggi locali con pane e focaccia,

Salatini assortiti di pasta sfoglia, Torte salate, Pizze, Focacce farcite, verdure fresche di stagione

Dolci caserecci, Vino Bianco e Rosé dei colli piacentini, analcolici, acqua

Costi: € 30,00 - Under 10: € 15,00

(comprende: navigazione, apericena a buffet, concerto, lancio delle lanterne)

 

Info e prenotazioni:

Associazione Il Nuovo Viaggiatore

333.9043539 (Claudia) - 333.9043511 (Michela) - www.navigazionefiumepo.it  - pagina facebook “Navigazione Grandi Fiumi” (Posti limitati – prenotazione obbligatoria)

1524 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria