Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 13.10

Cremona, Stradivari Triathlon Team: arriva il 18° Triathlon Sprint Città di Cremona

Gara su distanza Sprint organizzata al Centro Sportivo Stradivari

| Scritto da Redazione
Cremona, Stradivari Triathlon Team: arriva il 18° Triathlon Sprint Città di Cremona

Agonismo, divertimento, solidarietà: è stato presentato questa mattina il Triathlon Sprint Città di Cremona. L’evento è in programma domenica 4 settembre presso il Centro Sportivo Stradivari: è ormai un classico di inizio settembre all’interno del calendario italiano, l’appuntamento cremonese è alla diciottesima edizione.

L’esperienza acquisita dal team Stradivari è tutta per consentire ai 450 atleti al via di vivere le emozioni del triathlon. La gara è ospitata dal centro sportivo alle porte di Cremona: nuoto, zona cambio e arrivo sono le fasi che si possono vivere all’interno dell’oasi verde; bicicletta e corsa sono su tracciati interamente chiusi al traffico per fornire il massimo della sicurezza. L’appuntamento è valido come ultima tappa di Coppa Lombardia.

Nomi di spicco nella start list: è presente Alessandro Fabian, fresco del 14° posto ottenuto ai Giochi Olimpici di Rio. Tra gli sfidanti ci sono Massimo De Ponti, già vincitore a Cremona nel 2014 e Andrea Secchiero, più volte sul podio del centro sportivo Stradivari. Il padrone di casa Jacopo Butturini proverà a inserirsi nella sfida, anche se reduce dalla fatica di domani agli Europei a staffetta per Club. Nella start list femminile ha il primo pettorale Verena Steinhauser, l’atleta del Team Stradivari protagonista in questa stagione e vincitrice a fine luglio del titolo italiano su distanza olimpica. Non manca la cremonese Veronica Signorini, sul podio di Fidenza domenica scorsa.

Il Triathlon Sprint Città di Cremona partecipa alla raccolta fondi in aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto: il Team Stradivari ha deciso di contribuire donando un euro per ogni iscritto a questa edizione.

1429 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria