Domenica, 28 aprile 2024 - ore 00.06

Cremona. Teatro Ponchielli, sabato apre la biglietteria per la Stagione Lirica

Dal 20 settembre andranno in vendita presso la biglietteria del Teatro Ponchielli i biglietti per le singole recite della Stagione Lirica 2014 (distribuzione delle contromarche dalle 09:30, apertura della biglietteria alle 10:30)

| Scritto da Redazione
Cremona. Teatro Ponchielli, sabato apre la biglietteria per la Stagione Lirica

Il primo giorno di vendita verranno accettate anche prenotazioni telefoniche, compatibilmente con la presenza di pubblico allo sportello (tel. 0372 022001/022002). A partire da lunedi 22 settembre sarà possibile acquistare i biglietti in internet sul sito www.vivaticket.it.

Per la Stagione Lirica 2014 il Teatro Ponchielli ha scelto di proporre ben quattro titoli del grande repertorio operistico del nostro Paese, completando il cartellone con un’opera francese che testimonia, una volta di più, l’attenzione posta dal Teatro al vasto mondo musicale straniero. Da ottobre a dicembre verranno così allestiti cinque titoli, realizzati in coproduzione con il Circuito Lirico Lombardo, che copriranno un arco storico-musicale che va dal classicismo al verismo. Ad aprire la stagione sarà la Madama Butterfly di Giacomo Puccini, certamente uno dei titoli più amati del compositore toscano, di cui verrà messa in scena la versione bresciana, di cui ricorrono i 110 anni. Seguirà il Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart, seconda opera della straordinaria trilogia firmata con il librettista Lorenzo Da Ponte, qui alle prese con il “dissoluto punito”, divenuto emblema di uno specifico modello maschile. A novembre, l’opera di cui il Teatro Ponchielli sarà capofila all’interno del Circuito: il Nabucco di Giuseppe Verdi, melodramma che non smette mai di emozionare e attrarre il pubblico e che manca dal prestigioso palcoscenico cremonese da quasi dieci anni. Successivamente sarà il turno di Adriana Lecouvreur, di Francesco Cilea, dramma musicale che consacrò il proprio autore nel panorama musicale postverdiano come uno dei più interessanti compositori italiani dell’epoca. A chiudere la Stagione Lirica 2014, Les contes d’Hoffmann (I racconti di Hoffmann) di Jacques Offenbach, seducente opera francese che il Teatro Ponchielli ha scelto per rappresentare quest’anno il grande repertorio d’oltralpe.

Maggiori informazioni al sito ufficiale www.teatroponchielli.it.

1230 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria