Domenica, 12 maggio 2024 - ore 13.20

Cremona Torneo nazionale open maschile di tennis in carrozzine

La Baldesio di Cremona, ha organizzato il primo Torneo Nazionale Open Maschile di tennis in carrozzina,dal 18 al 21 settembre 2014

| Scritto da Redazione
Cremona Torneo nazionale open maschile di tennis in carrozzine

I Rotary Club del cremonese (Cremona, Cremona Po, Monteverdi e Soresina) del Gruppo Stradivari Distretto 2050, sensibili verso I problemi della disabilità, hanno deciso di collaborare attivamente, sia con un contributo economico che con la partecipazione attiva dei soci come volontari: oltre 100, di cui 50 gli studenti delle scuole cremonesi e I ragazzi del Rotaract.

Il torneo, si disputerà presso la Sede della storica canottieri cremonese dal 18 al 21 settembre 2014 con ingresso libero (dalle ore 9,00 alle 20,00) ed ospiterà i più forti giocatori italiani di categoria, compresi naturalmente quelli della squadra della Canottieri Baldesio: Giovanni Zeni, Andrea Botti, Dario Benazzi, Nazzareno Petesi, Constantin Mircea e Alessandro Genna. L’obiettivo principale del Torneo è quello di promuovere i diritti dei disabili a praticare sport e a condurre una vita normale.

Gli organizzatori hanno voluto promuovere il Torneo organizzando, come anticipazione, un’esibizione presso la galleria del Centro Commerciale Cremona Po, allestendo un mini campo da tennis dove si sono disputate partitelle tra I giocatori della Squadra di Tennis in Carrozzina della Baldesio e “doppi misti”cvcon giocatori normodotati a sottolineare la fattibilità dell’integrazione; molti si sono cimentati a giocare sedendosi sulle carrozzine. Curiosità, interesse ed apprezzamento sono stati I sentimenti tra I numerosi clienti che si sono fermata per assistere all’insolita esibizione.

Sabato 20 settembre, mattina e pomeriggio, si disputeranno le semifinali e domenica 21 settembre, la mattina, la finale del singolare maschile, dalle 9,00 alle 11,00; a seguire le premiazioni.

 

1428 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria