Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.01

Cremona, triathlon: Alessandro Fabian e Verena Steinhauser vincono lo ‘Sprint’

Edizione da record con 450 partecipanti

| Scritto da Redazione
Cremona, triathlon: Alessandro Fabian e Verena Steinhauser vincono lo ‘Sprint’

Le firme di Alessandro Fabian e Verena Steinhauser sul Triathlon Sprint Città di Cremona. L’appuntamento con l’edizione numero 18 dell’evento organizzato da Stradivari Team ha riservato emozioni, sorrisi, entusiasmo. È stato l’anno dei record, 450 gli atleti al via, firme illustri, molti anche coloro che hanno affrontato la loro prima esperienza con la triplice. Una festa di sport nel verde del centro sportivo Stradivari che ancora una volta si è confermato ottima location per un appuntamento di triathlon.

La gara femminile ha avuto sin dalle prime bracciate come protagoniste le tre rappresentanti di casa, Veronica Signorini, Steinhauser e Giulia Sforza e l’atleta del 707 Elisa Marcon. Nei 20 km in bici non è cambiata la situazione, con Sforza presentarsi in zona cambio con un vantaggio di alcuni secondi sulle compagne di fuga. Nei 5 km di corsa Verena ha subito imposto un ritmo elevato e già al primo passaggio all’interno del centro sportivo si è presentata al comando. La brissinese ha mantenuto il proprio ritmo sino al traguardo vincendo per il secondo anno consecutivo la prova di Cremona. Alle sue spalle si è piazzata la cremonese Signorini ed è stata Marcon a completare il podio; quarta Sforza e quinta Beatrice Taverna del Trylogy.

Nella prova maschile Fabian (CS Carabinieri) ha comandato sin dalle prime battute. L’azzurro si è presentato in testa alla gara in T1, con lui Jacopo Butturini (Stradivari Team) e Stefano Rigoni (Padovanuoto). Non si è modificata la situazione nei 20 km e al primo giro podistico Fabian saldamente al comando davanti a Rigoni e Butturini. Da dietro però la rimonta di Massimo de Ponti (CS Carabinieri) che ha fatto registrare il migliore tempo run e gli ha consentito di recuperare posizioni e arrivare al secondo posto alle spalle di Fabian. Ha completato il podio Rigoni; quarto posto per Butturini e quinto tempo di Valerio Patanè (CUS Pro Patria).

Non è stata solo la sfida dei big: la gara di Cremona si è presentata colorata e festosa con 93 team da tutta Italia e gli appassionati che hanno potuto vivere una giornata di sport e di divertimento. La tappa cremonese è stata inoltre l’ultimo impegno della Coppa Lombardia, gara per club: al primo posto Road Runners Milano, al secondo Cus Pro Patria e terzo in classifica Stradivari Team.

Spazio poi alla solidarietà, per ogni partecipante gli organizzatori hanno donato 1 € a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto. È stata dunque una splendida giornata di sport e solidarietà a firma Stradivari.

1147 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria