Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 16.51

Cremona Vittore Soldo (PD): dal 3 al 6 ottobre il PD in piazza per ascoltare i cittadini

Pubblichiamo il testo della lettera che Vittore Soldo, segretario provinciale del PD ha inviato agli iscritti ed elettori del Partito Democratico.

| Scritto da Redazione
Cremona Vittore Soldo (PD):  dal 3 al 6 ottobre il PD in piazza per ascoltare i cittadini

Cremona Vittore Soldo (PD):  dal 3 al 6 ottobre il PD in piazza per ascoltare i cittadini

Pubblichiamo il testo della lettera che Vittore Soldo, segretario provinciale del PD ha inviato agli iscritti ed elettori del Partito Democratico.

Carissimi, come sapete stiamo attraversando un momento molto delicato per il Paese e per la nostra comunità politica

Come abbiamo sempre fatto, anche in questo momento serve mandare un segnale al Paese e a chi guarda a noi come mezzo e strumento importante di tenuta democratica del paese e solidarietà umana verso i fenomeni e le grandi emergenze che si sono manifestate e che condizioneranno pesantemente le nuove generazioni: non dobbiamo smettere di guardare avanti e continuare a rivendicare il bisogno profondo di unità di intenti e condivisione di ideali.

Il segnale che sarà importante mandare è che il Partito Democratico si è rimesso in moto: non senza sofferenze e lacerazioni si è fatto carico di rimettere questo Paese sui binari di una crescita sostenibile che sia a misura d'uomo e non asservita alle contingenze della Finanza.

Ci stiamo rimettendo in ascolto dei tanti mondi che si sono sentiti trascurati anche da noi: sarà un processo lungo e delicato ma bisogna ricominciare a rimettersi in fase con il Paese, soprattutto con chi vive una condizione di fragilità e isolamento, siano le famiglie più povere o quegli imprenditori che faticano a resistere agli effetti a medio -lungo termine della crisi economica e agli effetti negativi della globalizzazione.

Per fare questo è importante iniziare una fase di ascolto attento, aperto e che faccia sentire tutti compresi e considerati. Questa fase di ascolto inizia con l'iniziativa a carattere nazionale prevista tra il 3 ed il 6 di ottobre. Questa iniziativa si chiamerà "Per L'amore dell'Italia: Il PD nelle piazze e nelle strade".

Chiediamo a voi, per i giorni compresi tra il 3 ed il 6 di ottobre, di organizzare dei banchetti e dei momenti di confronto nei vostri comuni e nel vostro territorio, ragionando anche insieme ai circoli vicini, anche per iniziative condivise e pubbliche, aperte a tutti. 

Poi mettiamoci nello spirito di raccogliere stimoli, critiche e suggerimenti: incontriamo le persone e parliamo con loro.

Questa iniziativa sarà anche il momento per portare avanti e promuovere il tesseramento al Partito Democratico: consolidare e allargare la nostra comunità deve essere un obiettivo di tutti i corpi sociali che credono negli ideali alla base della propria organizzazione.

Ci incontreremo sulla strada, magari anche durante i giorni di questa mobilitazione: dimostriamo che la politica si fa ancora e soprattutto tra la gente e non dietro una tastiera o pagando consulenti di immagine. Siamo un grande popolo: rimettiamoci in cammino!

Vi ringrazio a nome del Partito Democratico: nei prossimi mesi avrò modo di girare tra i circoli per riorganizzare e rilanciare l'azione del Partito Democratico sul territoiro e  ringraziarvi di persona.

Un grande abbraccio, Vittore Soldo, segretario provinciale del PD  Cremona 

1053 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online