Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 13.07

CremonaFiere insieme alle aziende dell'agro-zootecnia nazionale in Iran

Obiettivo trovare insieme, per la prima volta, nuove opportunità di business in Iran. Previsti incontri con alcuni tra i più importanti interlocutori iraniani, e visite presso impianti e aziende nei pressi di Teheran.

| Scritto da Redazione
CremonaFiere insieme alle aziende dell'agro-zootecnia nazionale in Iran

La missione d'affari, in programma dal 28 al 31 maggio, si inserisce nella più ampia strategia di internazionalizzazione con gli espositori che CremonaFiere ha messo in campo per aiutare le aziende a trovare nuove strade commerciali sui mercati esteri

La strategia di internazionalizzazione delle Fiere Zootecniche di Cremona attraverso azioni di co-marketing con i suoi espositori, si concretizzerà alla fine di questo mese con una missione d'affari in Iran, uno dei Paesi che si stanno dimostrando maggiormente interessanti per il settore agro-zootecnico.

I progetti del Governo iraniano: produzione agro-zootecnica + 88% entro il 2025

Oggi le aziende agro-zootecniche iraniane lavorano al 20-30% delle loro potenzialità per carenze di attrezzature e tecnologie, ma le potenzialità del Paese sono decisamente interessanti, soprattutto per il piano di investimenti che sta attuando il Governo, anche grazie alla fine delle sanzioni economiche e finanziarie. Sono stati infatti stanziati 10 miliardi di dollari per il rilancio del settore agro-zootecnico, il cui valore della produzione dovrà crescere del 19% nei prossimi 3 anni, arrivando a sfiorare i 57 miliardi di dollari. Questi dati dimostrano il grande potenziale di mercato per le aziende produttrici di attrezzature e mezzi tecnici per l’agricoltura, la zootecnia, la trasformazione, e le fonti rinnovabili di energia (il Governo iraniano prevede di installare impianti per 5.000 MW).

CremonaFiere: riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico come ambasciatore del Made in Italy, si mette al servizio delle aziende per presentare il modello agro-zootecnico nazionale

La missione d'affari organizzata da CremonaFiere in Iran riunisce imprenditori che rappresentano il modello dell'agro-zootecnia italiana, e che intendono trovare nuovi sbocchi commerciali all'estero. Gli obiettivi della missione, oltre alla ricerca di nuovi partner e clienti per le aziende italiane, sono di aprire nuovi canali istituzionali, e soprattutto presentare il modello agro-zootecnico Made in Italy. Le aziende che parteciperanno alla missione hanno la possibilità di presentarsi e incontrare gli interlocutori giusti per sviluppare nuovo business, oltre a visitare strutture e impianti locali per approfondirne la conoscenza e comprendere le opportunità che offrono.

Un progetto “chiavi in mano”

CremonaFiere, in collaborazione con un qualificato partner in loco, che ha già curato anche le recenti missioni del Governo italiano in Iran, si occupa di tutti gli aspetti tecnico-organizzativi, offrendo un pacchetto il cui valore aggiunto è proprio quello di entrare subito in contatto diretto che potenziali clienti iraniani. Se un'azienda fosse interessata a partecipare o ad avere maggiori informazioni riguardo la missione, può contattare CremonaFiere al numero 0372-598011.

Le aziende partecipanti

Le aziende che fino ad ora hanno aderito alla missione, sono le seguenti: Tecnozoo (PD),De Poda (TN),La Nuova ACB (CR),Nutriservice (BS),Feraboli Zootech (CR),Sicem (RN)

1056 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online