Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 08.03

CRevolution: partecipare ad arte

Finanziato da Regione Lombardia il progetto del Comune di Cremona per la promozione della cittadinanza attiva e della partecipazione giovanile ecc.

| Scritto da Redazione
CRevolution: partecipare ad arte

CRevolution: partecipare ad arte

 Finanziato da Regione Lombardia il progetto del Comune di Cremona per la promozione della cittadinanza attiva e della partecipazione giovanile, la produzione di idee, la cura dei beni comuni e lo sviluppo di competenze

Progettare e realizzare un percorso articolato in azioni coordinate ed integrate, finalizzate a stimolare nei giovani la partecipazione attiva, la produzione di idee, la cura dei beni comuni e lo sviluppo di competenze. Sono questi i principali obiettivi del progetto CRevolution: partecipare ad arte presentato dal Comune di Cremona e frutto del lavoro di collaborazione tra i Servizi Centro Quartieri e Beni Comuni e Informagiovani, Orientamento, Scuola, Università, Sviluppo Lavoro nell'ambito del bando Giovani SMART finanziato da Regione Lombardia attraverso il Fondo Nazionale per le Politiche giovanili.

Il progetto, arrivato al 16° posto su 163 finanziati a livello regionale e primo per la provincia di Cremona, ha ottenuto un contributo di 40.000,00 Euro e vede il Comune di Cremona capofila di un partenariato composto dall’associazione di volontariato DRUM BUN – ODV, dal Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, da Cosper S.C.S Impresa Sociale, CSV Lombardia Sud, e Il Cerchio Società Cooperativa Sociale.

Il bando Giovani SMART ha lo scopo di sostenere iniziative rivolte ai giovani per contrastare il fenomeno del disagio giovanile e le varie forme di fragilità con la promozione e il supporto di percorsi di crescita, partecipazione e inclusione sociale, oltre ad opportunità di supporto psico-fisico, mediante l’organizzazione di laboratori artistici e musicali e l’accesso, gratuito e libero, alle attività sportive sul territorio. Obiettivo principale del bando è coinvolgere e aggregare i giovani, rendendoli protagonisti nei loro contesti di vita.

leggi tutto l'articolo clicca qui

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

700 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online