Sabato, 27 aprile 2024 - ore 07.57

Crollo Firenze: Cgil e Uil confermano 2 ore sciopero il 21 febbraio per edili

A Firenze saranno Presenti Maurizio Landini (Cgil) e Pierpaolo Bombardieri (Uil)

| Scritto da Redazione
Crollo Firenze: Cgil e Uil confermano  2 ore sciopero il 21 febbraio per edili

Crollo Firenze: Confermate da  Cgil e Uil, 2 ore sciopero nazionale edili e metalmeccanici  il 21 febbraio

A Firenze saranno Presenti Maurizio Landini  (Cgil) e Pierpaolo Bombardieri (Uil)

 Il crollo avvenuto nel cantiere per la costruzione di un supermercato a Firenze è l’ennesima tragedia insopportabile di morte sul lavoro, di cui ancora a ore di distanza non è chiara la dimensione. E’ sempre chiamato in causa il sistema dei subappalti che, in particolare nel privato, produce risparmi su condizioni di lavoro, salari, sicurezza, formazione, quindi sulle persone.

 Nell’esprimere totale vicinanza alle famiglie delle vittime, diciamo anche con forza che siamo stanchi di ascoltare parole di cordoglio. Il lavoro e la sicurezza devono essere al centro dell’attenzione politica per mettere in atto soluzioni concrete, a partire dai luoghi a maggior rischio come i cantieri. Ad oggi, in questo, il Governo è latitante.

 La CGIL e la UIL, insieme alle Categorie degli edili e dei metalmeccanici – Fillea Cgil, Feneal Uil, Fiom Cgil e Uilm Uil - dichiarano due ore di sciopero a livello nazionale per mercoledì 21 febbraio.

 Inoltre, la CGIL e la UIL invitano tutte le altre Categorie a programmare nella stessa giornata iniziative di mobilitazione e assemblee nei luoghi di lavoro

397 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online