Giovedì, 16 maggio 2024 - ore 07.18

C.S. Centrosinistra e simboli | G.Piazzoni (Sel)

| Scritto da Redazione
C.S. Centrosinistra e simboli | G.Piazzoni (Sel)

C.S. Centrosinistra e simboli | G.Piazzoni (Sel)
Sinistra Ecologia Libertà non ritiene di alcuna utilità che il dibattito politico attorno al modo in cui si presenterà alle elezioni l'una o l'altra lista sia viziato da veti e controveti, la cosa non conviene a nessuno e non fa bene al Centrosinistra.

Per quanto ci riguarda stiamo ancora valutando la formula migliore da adottare alle elezioni amministrative, ma ci reputiamo liberi di decidere in autonomia come presentarci alle urne, con o senza il nostro simbolo. Il confronto deve vertere sui contenuti, non sui simboli, nel momento in cui Rifondazione sottoscrive la candidatura di Gianluca Galimberti e converge nella coalizione, che si presenti con il proprio simbolo o con altre formule non ci pare di alcuna rilevanza.

Le coalizioni elettorali si fondano sulla condivisione di elementi programmatici, non sull'accostamento cromatico dei simboli.

La Composizione del Centrosinistra verrà decisa da tutta la coalizione, con il fondamentale apporto di Gianluca Galimberti; per questo ci sentiamo di rivolgere al Partito Democratico il consiglio di non fare queste fughe in avanti, che non aiutano il confronto e che rischiano solo di irrigidire l'una o l'altra parte, senza affrontare il vero nodo politico che c'è sul piatto, quello di dare vita ad una coalizione che condivide compattamente il programma e che raccolga il maggior numero possibile di consensi per battere il Centrodestra e far uscire la Città di Cremona dalla palude in cui l'ha precipitata Perri. Uniti si vince e da Crema alla Sardegna ne abbiamo avuto la prova tangibile.

 

Gabriele Piazzoni

Coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia Libertà Cremona

2014-03-08

1093 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria