Sabato, 04 maggio 2024 - ore 07.12

Da Lecco in partenza per Cuba

| Scritto da Redazione
Da Lecco in partenza per Cuba

Un gruppo di lavoratori lecchesi ( una ventina) è in partenza per Cuba .Parteciperanno alla "Festa Internazionale dei Lavoratori" ed alla manifestazione del 1° Maggio nella mitica Plaza de la Revolucion all'Avana.
Parteciperemo con le nostre bandiere dell'Italia e della CGIL, continuando un rapporto di collaborazione ed interscambio che prosegue da oltre 35 anni.
Questa esperienza ci servirà a "ricaricare le pile" considerando lo scenario politico mortificante del nostro Paese.
Questi nostri viaggi improntati all'amicizia ed all'interscambio, con tanti Operatori sociali e dirigenti sindacali cubani, rappresentano un portato politico originario e significativo per un popolo ed un Paese come Cuba ingiustamente discriminato da 55 anni di blocco economico ed "organico isolamento istituzionale e mediatico".
Constatare sul campo gli effetti socio-economici della "illegale discriminazione" e nel contempo accertare la solidarietà, il rispetto e la stima che la Rivoluzione cubana, rappresenta per i popoli, i lavoratori dell'intero continente Latino Americano e non solo, ci stimola a continuare ad arricchire questa nostra scelta di vicinanza e condivisione dei valori di fondo che la Società cubana preserva ed alimenta nei mutamenti sociali ed economici in atto in ogni parte del Mondo.
L'augurio è che al nostro rientro in Italia, oltre ad un nuovo Presidente della Repubblica, ci sia un Governo che sappia al meglio difendere gli interessi di noi lavoratori e pensionati e che davvero salvaguardi e rappresenti non solo l'immagine ma anche tutto il patrimonio storico culturale dell'intero popolo italiano.
VIVA I LAVORATORI  VIVA IL 1° MAGGIO ! ! !
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE

1123 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria