Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 16.52

Dedicato a figli e nipoti perchè studino!!

| Scritto da Redazione
Dedicato a figli e nipoti perchè studino!!

Siamo lì. Le alternative sono solamente due. O con l'occidente o con l'oriente, perchè noi in mezzo non abbiamo alcun potere ne politico e ne militare. Non contiamo niente, e sino a ieri eravamo degli utili fessi che consumavano, ora neanche più quello.

I mercati sono altri, e si sono spostati laddove circola più danaro.

I petrolieri, l'esempio è lampante, continuano ad aumentare il barile, e se ne fottono dei consumi europei, guardano a quelli in Cina, Brasile e India, e se vogliamo anche Russia , così per tutto il resto, dai metalli preziosi ai prodotti finiti.

Noi purtroppo continuiamo a non investire in ricerche e scuola, e parlo sopratutto per l'IItalia, mentre guardate cosa sta contando nel mondo industriale e della ricerca ad esempio la Corea del sud.

La Samsung è uno degli esempi., e si sta mangiando perfino la Nokia.

Nella Corea del sud hanno fatto di Confucio il loro credo:

  1. rispetto del convivere civile,

  2. dello Stato

  3. della SCUOLA, dove investono il quintuplo di ciò che investiamo noi, e mi sembra che il 4 o 10 novembre sia la loro festa nazionale, quando inizia l'Università per coloro che vi hanno avuto accesso dopo una severa selezione.

    Da NOI INVECE SI FESTEGGIA LA LAUREA BREVE PER PREBENDE, per O' POSTO o la PROMOZIONE e passaggio di grado NELLE ISTITUZIONI PUBBLICHE!!

Il nostro è un fallimento annunciato da anni!!. Saluti doverosi Giuvà Rodriguez

1584 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria