Domenica, 18 aprile 2021 - ore 19.24

Degli Angeli (M5S Lomb): Abbiamo decine di proposte per ricominciare

Per ricominciare con il piede giusto - precisa Degli Angeli - abbiamo depositato decine di emendamenti e ordini del giorno. L’obiettivo principale, per il M5S, deve essere quello di ottenere un sostegno e un aiuto alle persone colpite dal Covid

| Scritto da Redazione
 Degli Angeli (M5S Lomb): Abbiamo decine di proposte per ricominciare

Marco Degli Angeli (M5S Lomb): Abbiamo decine di proposte per ricominciare,pronti al bilancio

“Questa giunta è in ritardo su tutto.  Che la tre giorni (mercoledì15, giovedì16  e venerdì 17 dicembre  ndr) di discussioni sul bilancio regionale 2021 sia l’occasione per correggere e ripartire”. Sono le parole del consigliere regionale del M5s Lombardia Marco Degli Angeli, alla vigilia dell’inizio dei lavori inerenti la discussione sul Bilancio di previsione 2021-2023 della Lombardia.

“Per ricominciare con il piede giusto - precisa Degli Angeli - abbiamo depositato decine di emendamenti e ordini del giorno. L’obiettivo principale, per il M5S, deve essere quello di ottenere un sostegno e un aiuto alle persone colpite dal Covid: la pandemia ha desertificato l’economia, l’emotività e la socialità”.

Esistono due fronti per il consigliere Degli Angeli, che viaggiano su binari paralleli: da una parte c’è il Governo, che con impegno e dedizione costante sta lavorando al fine di fornire sostegno alle imprese. Dall’altra parte  c’è il territorio. “Ed è qui - spiega Degli Angeli  - che serve una maggior attenzione alla persona e un piano di diffusa assistenza psicologica. Vanno aiutati i familiari delle vittime del Covid, infermieri e medici che assistono a grandi sofferenza  e le tante vittime del lockdown. La solitudine e la privazione dell’umanità - chiosa Degli Angeli - devono essere curate esattamente come il virus”.

Per questo motivo, l’intero gruppo consiliare targato 5S ha posto si è concentrato su questo aspetto importante: "Insieme a tutti i miei colleghi - aggiunge Degli Angeli - abbiamo affrontato con emendamenti e ordini del giorno gravi problematiche aperte sia a livello locale sia regionale”.

Nell’elenco ci sono macrotemi, come ad esempio il sostengo al trasporto, alle case popolari, alle persone con disabilità, le pari opportunità o interventi a tutela dell’ambiente. E ci sono poi microtemi locali, che si mescolano all’offerta di proposte ampie e articolate che il Movimento ha intenzione di sottoporre alla Giunta. “Mi auguro - conclude Degli Angeli - che ci ascoltino più e meglio di come hanno fatto fin qui. Da soli ci si schianta. Se si vuole che la Lombardia reagisca lo si deve fare insieme”.

151 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online