Sabato, 20 aprile 2024 - ore 12.02

Degli Angeli (M5s Lomb) soddisfatto per approvazione o.d.g. su questione PreSST

La giunta regionale della Lombardia, durante la seduta conigliere al Bilancio di previsione 2021 – 2023 di quest’oggi, giovedì 17 dicembre, approva l’ordine del giorno firmato dai seguenti consiglieri:Matteo Piloni, Federico Lena, Marco Degli Angeli ,Antonella Forattini, Carlo Borghetti avente come oggetto “realizzazione di un Presst a Crema”.

| Scritto da Redazione
Degli Angeli (M5s Lomb)  soddisfatto per approvazione o.d.g. su questione PreSST

Degli Angeli (M5s Lomb)  soddisfatto per approvazione o.d.g. su questione PreSST

“Progettualità necessaria al nostro territorio, che ora Regione la finanzi in tempi certi”

La giunta regionale della Lombardia, durante la seduta conigliere al Bilancio di previsione 2021 – 2023 di quest’oggi, giovedì 17 dicembre, approva l’ordine del giorno firmato dai seguenti consiglieri:Matteo Piloni, Federico Lena, Marco Degli Angeli ,Antonella Forattini, Carlo Borghetti   avente come oggetto “realizzazione di un Presst a Crema”.

Il consigliere Degli Angeli ha commentato: “Mi ritengo davvero soddisfatto per l’approvazione di questo ODG, visto che il territorio attende da anni questo presidio socio sanitario, che ad oggi rappresenta una grave mancanza nonché la dimostrazione della non attuazione della Legge 23, 2015 sulla sanità regionale. Ora - commenta Degli Angeli - che Regione supporti finanziariamente il progetto con tempi rapidi e certi”.

Il cremasco ha bisogno di un Presidio Socio Sanitario e di una medicina territoriale all’altezza. È questo un dato di fatto. E “servono - precisa Degli Angeli - soprattutto risposte concrete e puntuali”.

L’emergenza sanitaria in corso, infatti, ha messo in evidenza le criticità dei servizi sanitari territoriali tra cui proprio i servizi di prevenzione, i poliambulatori, i consultori e i medici di famiglia che hanno fatto fatica ad intervenire in modo coordinato ed efficace sul territorio.

L’intero territorio del cremasco richiede ormai da tempo a gran voce che venga attivato un PreSST. “Per questo motivo - conclude Degli Angeli - abbiamo impegnato Regione affinché realizzi un Presidio Socio Sanitario a Crema, così come la L.R. 23/2015 prevede”.

 

 

763 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online