Sabato, 20 aprile 2024 - ore 07.34

Degli Angeli (M5s Lomb.) Strategia Bertolaso, top o flop?

La sanità non è una barzelletta. Da Moratti e Fontana le solite Slide, grafici e annunci per nascondere la loro incompetenza

| Scritto da Redazione
Degli Angeli (M5s Lomb.) Strategia Bertolaso, top o flop?

Degli Angeli (M5s Lomb.) Strategia Bertolaso, top o flop?

“La sanità non è una barzelletta. Da Moratti e Fontana le solite Slide, grafici e annunci  per nascondere la loro incompetenza ”

“Chi si loda s’imbroda e il trionfalismo lombardo, ancora una volta, è a rischio di un clamoroso autogol”. Ironizza in modo puntuale Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5s Lombardia, mentre Fontana attacca il ministro Arcuri sostenendo che questi abbia bloccato la valutazione del piano vaccinale della Giunta Lombarda.

Degli Angeli prende semplicemente un dato di fatto, nudo e crudo e poi puntualizza: “Sono bravissimi con le slide. Di slide, di loro annunci e di presentazioni è piena la scaletta di La sai l’ultima. Oltre ai numeri e ai grafici colorati c'è la realtà, che ci racconta del fallimento della campagna antinfluenzale, di medici fermi ai box per colpa delle mancate visite mediche da parte di Ats e dei ritardi in termini di pianificazione”.

Verrebbe da sorridere e in fondo si farebbe anche bene. Del resto sono stati proprio i medici - e non un politico - a ironizzare l’ultima strategia del trio Fontana - Moratti - Bertolaso (la stessa strategia che poi Salvini ha riproposto a Draghi): “Neppure se si centrassero i pazienti con la cerbottana”, dicono sardonici i professionisti della sanità, Fontana riuscirà a vaccinare 10 milioni di lombardi entro giugno.

“Insomma - commenta Degli Angeli - sembra che in Lombardia si faccia tutto meglio e più in fretta in ogni campo dell'agire umano, ma più volte è stato dimostrato che così non è. E Bertolaso, dopo il documentato quanto palese fallimento in Umbria, non credo sia certo la guida profetica di cui la Lombardia ha bisogno. Se questo è il pacco da esportare - conclude Degli Angeli - sono felice di proporre un 3X2 rispedendolo al mittente: noi siamo stanchi, più di loro”.

587 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online