Martedì, 14 maggio 2024 - ore 06.34

Di Maio ha firmato il protocollo per chi torna dalla Gran Bretagna

Notizie dall’Italia e dal mondo sul coronavirus, i bollettini nazionali e regionali dei contagi registrati al 23 dicembre 2020

| Scritto da Redazione
Di Maio ha firmato il protocollo per chi torna dalla Gran Bretagna

Dal 24 dicembre l’Italia intera sarà zona rossa e gli italiani si potranno muovere al massimo in due e per una sola volta al giorno, per raggiungere amici o parenti. In un videomessaggio realizzato assieme agli altri 26 leader europei, il premier Giuseppe Conte ha messo nuovamente in guardia tutti sui rischi derivanti dalle feste natalizie. “Il Natale alle porte rappresenta un momento di serenità per le nostre comunità, ma allo stesso tempo siamo chiamati proprio ora a mantenere alta la guardia. Perché la pandemia ha comportato un costo umano devastante e ha messo a dura prova le nostre abitudini. Questo – insiste – sarà un Natale diverso, ma lo sviluppo dei vaccini e il loro lancio a breve sono più di un segnale di speranza per tutti noi”.

 

Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, in seguito all’accordo interministeriale con i Trasporti e Salute, ha firmato l’ordinanza che prevede la possibilità per gli italiani che si trovano in Gran Bretagna di rientrare nel nostro Paese per condizioni di urgenza e criticità. Il protocollo prevede un tampone alla partenza, uno all’arrivo e una quarantena obbligatoria di 14 giorni appena toccato il suolo italiano.

 

 

 

511 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria