Lunedì, 14 luglio 2025 - ore 05.15

Di Maio in Iraq

| Scritto da Redazione
Di Maio in Iraq

 Con la tappa a Baghdad è terminata ieri la breve missione che ha portato il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio in Kuwait e Iraq.

A Baghdad, Di Maio ha incontrato le massime autorità locali cui ha ribadito, riporta il ministro su facebook, “l’impegno dell’Italia per la stabilizzazione e lo sviluppo del Paese, oltre che per continuare una lotta serrata al terrorismo”.

Il ministro ha quindi visitato l’Ambasciata italiana, dove, spiega, “ho salutato e rivolto i miei migliori auguri per queste festività a tutto il personale”. Infine, “il mio ringraziamento va anche ai nostri militari che operano in Iraq, come il personale di Camp Singara che ho avuto modo di visitare in giornata, e ai Carabinieri del Tuscania, che tutelano il nostro corpo diplomatico anche nelle aree più a rischio. Voglio dirlo ancora una volta: le missioni italiane all’estero sono il nostro fiore all'occhiello, le nostre donne e i nostri uomini si sono sempre distinti per competenza e capacità di dialogo con le popolazioni locali. Continuiamo a testa alta, - conclude – rafforzando sempre più il ruolo dell'Italia nel mondo”. (aise) 

669 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria