Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 01.39

Di Maio: ''Sogno un governo solo M5S. Ci manca Beppe Grillo''

Il ministro degli Esteri intervistato da Maurizio Costanzo.

| Scritto da Redazione
Di Maio: ''Sogno un governo solo M5S. Ci manca Beppe Grillo''

Luigi Di Maio è stato intervistato da Maurizio Costanzo e la chiacchierata andrà in onda su Antenna 3, TeleNorba, Videolina, Primo Canale, Umbria Tv, Canale 21, TeleLombardia, Videogruppo Piemonte, Rete 8, Tv Centro Marche e Itv 38 al quale ha ammesso di sognare un governo solo MoVimento 5 Stelle, poi ha parlato anche di Beppe Grillo e ha detto:

“A tutti noi manca un po' Beppe Grillo, ci manca perché comunque è una persona che ha una grande forza d'animo e una grande visione. L'ambizione mia, che faccio parte del Movimento, è quella un giorno di riuscire a governare da soli. Ci vorrà tempo, lo decideranno gli italiani, ora stiamo lavorando nei governi di coalizione perché questo prevede l'attuale legge elettorale, ma spero in un'esperienza autonoma che potrà dare un grande contributo al Paese”

Il ministro degli Esteri è convinto che il M5S possa ancora guadagnarsi il diritto di governare da solo:

“Se hai fatto le cose in buona fede la storia ti dà ragione e il Movimento può ancora ambire a governare da solo”

Poi ha spiegato:

“Il M5s oggi sta affrontando una esperienza di governo per la prima volta nella sua storia. È un movimento forte ma che allo stesso tempo deve trovare la bussola dell'esperienza di governo. È molto importante questo. Si deve realizzare che stare al governo prevede delle responsabilità diverse da quando stavamo all'opposizione. La mia stima va ai vertici attuali che stanno portando avanti l'azione del Movimento”

 

 

906 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria