Domenica, 12 maggio 2024 - ore 17.21

Dimensionamento Scolastico Crema e Cremona ai ferri corti. In Consiglio Provinciale nulla di fatto

Dimensionamento: Consiglio Provinciale spaccato. Nulla di fatto. Vezzini: “Amareggiato, i localismi hanno prevalso” I consiglieri provinciali Bonaldi, Savoldi, Fiori, Rossoni e Calvi hanno fatto mancare il numero legale.

| Scritto da Redazione
Dimensionamento Scolastico Crema e Cremona ai ferri corti. In Consiglio Provinciale nulla di fatto Dimensionamento Scolastico Crema e Cremona ai ferri corti. In Consiglio Provinciale nulla di fatto

Area Vasta Crema e Cremona ai ferri corti. In Consiglio Provinciale nulla di fatto

Dimensionamento:  Consiglio Provinciale spaccato. Nulla di fatto. Vezzini: “Amareggiato, i localismi hanno prevalso” I consiglieri provinciali Bonaldi, Savoldi, Fiori, Rossoni e Calvi  hanno fatto mancare il numero legale.

Consiglio Provinciale molto teso: dopo un’ampia presentazione del lavoro complesso e dettagliato da parte dei tecnici della Provincia, a seguito di un iter condiviso durato mesi, i consiglieri provinciali Bonaldi, Savoldi, Fiori, Rossoni e Calvi  hanno fatto mancare il numero legale a metà consiglio, proprio sull’odg del dimensionamento scolastico, che vedeva inalterata la situazione attuale dell’Istituto Stanga, l’aggregazione del Liceo Artistico all'Istituto di Istruzione Superiore “Stradivari” e l’aggregazione del Marazzi al Munari così come pure è saltata, di conseguenza, la approvazione della definizione dell’area omogenea cremonese-soresinese, mentre quella cremasca era stata già deliberata da tutto il  consiglio provinciale nella precedente seduta.

Certo ora la parola spetta alla conferenza dei sindaci: “Sono molto amareggiato sia per l’atteggiamento dei consiglieri provinciali che se ne sono andati sia per come non vi sia una visione complessiva e strategica nel rispetto di un percorso condiviso con Sindacati, Dirigenti e portatori di interessi durato mesi”.

Ha continuato Vezzini: “Non è stato capito il lavoro tecnico degli Uffici e la concertazione svolta, ma è prevalsa una logica territoriale parziale”.

1167 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online