Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 21.01

Donne PD, serve una legge per migliorare rapporto maternità lavoro

| Scritto da Redazione
Donne PD, serve una legge per migliorare rapporto maternità lavoro

DONNE: PD, SERVE LEGGE PER MIGLIORARE RAPPORTO TRA MATERNITA’ E LAVORO
Sabato 26 a Roma la conferenza nazionale delle donne PD
Sabato 26 giugno si riunirà a Roma la conferenza nazionale delle donne del Partito Democratico. La riunione è stata convocata per annunciare una legge di iniziativa popolare sulla quale il PD intende raccogliere migliaia di firme per chiedere: la maternità universale a carico della fiscalità generale, il congedo di paternità obbligatorio di 15 giorni, un piano straordinario di asili nido, l’abolizione della vergogna delle dimissioni in bianco a causa delle quali 800 mila donne sono costrette a lasciare il lavoro alla nascita del primo figlio.

“L’Istat descrive un paese in declino - afferma Roberta Agostini, portavoce delle donne democratiche - con una situazione peggiorata dopo tre anni di crisi, dove a perdere drammaticamente sono le donne che lavorano sempre meno, costrette a lasciare il lavoro alla nascita del primo figlio, discriminate nella carriera e nelle retribuzioni benché siano preparate, competenti, forti. Pensiamo sia giunto davvero il momento di dire basta e vogliamo avanzare le nostre proposte su ciò che è necessario fare per migliorare il rapporto tra maternità e lavoro e per arrivare ad una vera democrazia paritaria”.

La conferenza nazionale si svolgerà sabato 26 giugno dalle 10 alle 17 all’Hotel Radisson di Roma (via Turati 171). Tra i molti interventi previsti quelli di Roberta Agostini, Anna Finocchiaro, Rosy Bindi, Marina Sereni. Parteciperanno inoltre le donne della segreteria nazionale del PD e numerose rappresentanti degli enti locali, del mondo imprenditoriale e delle associazioni.

PARTITO DEMOCRATICO
Ufficio Stampa

Tel. 06.69532.1
Via Sant'Andrea delle Fratte, 16 00186
http://www.partitodemocratico.it/

1796 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria